1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. crocodile

crocodile Membro Attivo

Altro Professionista
    Salve a tutti,
    a breve andrò a fare il rogito per un appartamento. Tale appartamento fa parte di una palazzina costruita negli anni '90, però è disabitato da 6 anni. Che genere di controlli mi consigliate di fare per quel che riguarda l'impianto idrico, elettrico e del gas? L'appartamento è ubicato nel comune di Roma. Le mie preoccupazioni sono quelle di subentrare ad un utente che magari aveva degli arretrati con i fornitori che poi si potrebbero rifare su di me. Ho telefonato al numero verde di Acea (che gestisce la rete elettrica a Roma) e mi hanno detto che facendo un nuovo contratto gli insoluti precedenti non hanno nulla a che fare con l'utente che subentra. Per quel che riguarda l'acqua mi è stato detto che la gestione è condominiale per cui a loro non interessa, ma è l'amministratore di condominio che attesterà se i pagamenti sono in regola o meno. Per quel che riguarda il gas no nho saputo a chi rivolgermi.
    Corro qualche rischio? Potreste darmi qualche suggerimento?
    Vi ringrazio in anticipo.
    Ciao
    Crocodile

2. Diego Antonello

Diego Antonello Membro Attivo

Agente Immobiliare
    l'atto di acquisto ti permette di pagare le utenze a partire dalla data di rogito (magari il giorno prima vai a fare le letture dei contatori)...quindi poco importante è se ci sono arretrati o meno......diverso discorso per le spese condominiali, per le quali chi compra è responsabile solidamente col venditore per i 2 anni precedenti alla vendita.......vai a parlare con l'amministratore e fatti dare liberatoria che attesti il pagamento del condominio da parte di chi ti vende la casa

3. Musicante

Musicante Membro Attivo

Privato Cittadino
    Non mi risultano i 2 anni precedenti ma quello in corso e quello precedente. Sbaglio?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina