a conti finiti occorrerebbe sentire anche l'altra campana per capire dove sta la ragione e dove il torto 🌹max
A conti fatti, non ci hanno voluto vendere l’immobile. Questione di simpatia? Oppure? Ha preferito darlo ad amici? Non è più importante. È stato fatto il rogito. Ce ne faremo una ragione.

A conti fatti, non ci hanno voluto vendere l’immobile. Questione di simpatia? Oppure? Ha preferito darlo ad amici? Non è più importante. È stato fatto il rogito. Ce ne faremo una ragione.
Se gli altri hanno visto la casa ad aprile e hanno già fatto il rogito mi pare strano abbiano richiesto il mutuo. Perché solitamente le tempistiche sono più lunghe in presenza di richiesta mutuo.

Il motivo potrebbe esserci e potrebbe essere questo: ci sono agenzie immobiliari (ma chiamarle agenzie immobiliari è improprio) che nella presentazione della proposta favoriscono acquirenti che gli affidano il loro immobile da vendere. Naturalmente questo non è un comportamento professionale, nè etico, ma ultimamente capita molto spesso.......

Si. Anche io ho venduto un immobile con la stessa clausola.
Allora probabilmente l'altro acquirente, pur dovendo fare mutuo, non ha messo la sospensiva. Un proposta con la sospensiva non ha lo stesso peso di una proposta senza sospensiva. La proposta con la sospensiva non da la certezza di avere venduto e chi la presenta può recedere in qualsiasi momento, semplicemente comunicando che non ha ottenuto il mutuo, senza doverlo dimostrare e senza perdere nulla

Ripeto forse non mi sono espressa bene. Pensa che 2 ragazzi abbiano soldi contanti per acquistare casa? Penso di no. Bastava che l’agenzia lo dicesse e non avremmo perso tempo neanche a fare tutti i giri del caso
Bastava dire che il venditore voleva più certezza economica e gliela avremmo data.
Il fatto che uno debba fare un mutuo non significa che debba per forza mettere la sospensiva. Io consiglio sempre agli acquirenti, prima di presentare una proposta, di accertarsi se hanno i requisiti per ottenere un mutuo e l'importo massimo che possono ottenere, in modo da capire se devono mettere una sospensiva (nel caso in cui l'ottenimento sia incerto) o non metterla (se non vi sono motivi per cui la banca debba rifiutare il mutuo).

Il motivo potrebbe esserci e potrebbe essere questo: ci sono agenzie immobiliari (ma chiamarle agenzie immobiliari è improprio) che nella presentazione della proposta favoriscono acquirenti che gli affidano il loro immobile da vendere. Naturalmente questo non è un comportamento professionale, nè etico, ma ultimamente capita molto spesso.......
Vabbè pazienza. Oramai è andata e non si può fare più nulla

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro