aryano81

Membro Attivo
Professionista
Salve dovrei registrare un contratto di locazione telematicamente sul portale dell' agenzia delle entrate, e vorrei sapere l' importo dell' imposta di bollo ossia l' equivalente delle due ex marche da bollo di 16 euro( totale 32 euro) che si apponevano un paio di anni fa sui due contratti di locazione quando ci si recava all' agenzia dell' entrate per registarlo : nel caso si faccia telematicamente l' importo suddetto è sempre di 32 euro ?
Grazie mille per la disponibilità.
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Strano...
Accedendo per registrare un contratto l'ultima pagina riguarda gli oneri dovuti, nel mio caso, optando per la cedolare secca sono 0 euro.
Se anche quella pagina non si completa l'operazione non và a buon fine.
 

aryano81

Membro Attivo
Professionista
Io penso che le due marche da bollo , le vecchie care marche da bollo da 16 euro l' una , nel contratto telematico non hanno più ragion d' essere , ergo è solo una marca da bollo da 16 euro nel contratto telematico , ma è una mia supposizione che sto aspettando che sia vagliata dalla vox populi....
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Con l'opzione cedolare secca anche i bolli sono 0 euro.
Completa tutta la procedura ed alla fine ti darà il numero della tua "pratica" e dopo qualche giorno vedrai se è stata accettata.
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Scusa... avevo letto male...
Comunque fai telematicamente la registrazione del contratto... se nell'ultima pagina non ti appare una cifra da versare manda via il file ugualmente, il sistema ti risponderà se la pratica è accettata o scartata.. ed il motivo dell'eventuale scarto.
Però nel tuo caso il sistema dovrebbe già calcolarti la tassa di registro che certamente non può essere 0.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto