aryano81

Membro Attivo
Professionista
Scusa... avevo letto male...
Comunque fai telematicamente la registrazione del contratto... se nell'ultima pagina non ti appare una cifra da versare manda via il file ugualmente, il sistema ti risponderà se la pratica è accettata o scartata.. ed il motivo dell'eventuale scarto
sì io ho inserito 32 euro l' equivalente di due marche da bollo da 16 , vabbè se è troppo non credo si offenderanno quelli dell' agenzia delle entrate:D:sorrisone:
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Se hai fatto la procedura corretta, come ho già scritto, è il sistema che ti dice il versamento da farsi altrimenti non ti lascia fare l'invio del file per la registrazione.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Il RLIWeb calcola l'imposta e i bolli: l'imposta sulla base del 2% del canone annuale; il bollo sulla base del numero di pagine (4 cioè meglio: 100 righe), del numero di copie dichiarate.

Telematicamente non mi pare abbia più senso dichiarare che si registrano due copie (le vecchie 16*2); in ogni caso la ricevuta è una sola: che invio in copia al conduttore.

Per cui io compilo sempre, salvo eccezioni, come nr di copie=1
 

aryano81

Membro Attivo
Professionista
Il RLIWeb calcola l'imposta e i bolli: l'imposta sulla base del 2% del canone annuale; il bollo sulla base del numero di pagine (4 cioè meglio: 100 righe), del numero di copie dichiarate.

Telematicamente non mi pare abbia più senso dichiarare che si registrano due copie (le vecchie 16*2); in ogni caso la ricevuta è una sola: che invio in copia al conduttore.

Per cui io compilo sempre, salvo eccezioni, come nr di copie=1
Perdonami ma non è chiaro al 100% quello che hai scritto. Va bene il suggerimento che mi dà sul web , ma io per un contratto di 3 pagine con meno di 100 righe, alla voce imposta di bollo che devo digitare 32 euro o 16 euro?
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
alla voce imposta di bollo che devo digitare 32 euro o 16 euro?
Se stiamo parlando di RLIweb, non devi digitare nulla in corrispondenza della voce bolli: devi indicare sul frontespizio di quante pagine (da 25 righe) è composto il contratto , e quante copie vuoi registrare.

Alla fine chiedi il calcolo (è un pulsante a fianco alle voci imposte, bolli, ecc) e ti verrà riportato sia l'importo delle imposte (2% del canone annuale, se registrato nei termini, quindi senza interessi e sanzioni) e l'importo del bollo (che sarà 16€ se registri formalmente una copia)
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Salve dovrei registrare un contratto di locazione telematicamente sul portale dell' agenzia delle entrate, e vorrei sapere l' importo dell' imposta di bollo ossia l' equivalente delle due ex marche da bollo di 16 euro( totale 32 euro) che si apponevano un paio di anni fa sui due contratti di locazione quando ci si recava all' agenzia dell' entrate per registarlo : nel caso si faccia telematicamente l' importo suddetto è sempre di 32 euro ?
Grazie mille per la disponibilità.
In telematico puoi pagare anche per una sola copia, 16 euro se stai nella 4 pagine 100 righe.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto