Aidualc

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il consiglio è chiedere all'agenzia delle entrate, anche via mail, una interrogazione del contratto per verificare i pagamenti fatti nelle varie annualità e farsi fare da loro il conto con le more.
E poi in base a chi ha pagato il pregresso fare i conti con l'ospedale.
 

undertherain

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il consiglio è chiedere all'agenzia delle entrate, anche via mail, una interrogazione del contratto per verificare i pagamenti fatti nelle varie annualità e farsi fare da loro il conto con le more.
E poi in base a chi ha pagato il pregresso fare i conti con l'ospedale.
Molto ma molto interessante... sapevo dell'interpello, non sapevo che anche via e-mail facessero una cosa del genere, anche se si parla di due contratti!
Dove dovrei scrivere (ovviamente a suo nome, gestisco io sua e-mail)?
O serve una PEC probabilmente?
 

Aidualc

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Molto ma molto interessante... sapevo dell'interpello, non sapevo che anche via e-mail facessero una cosa del genere, anche se si parla di due contratti!
Dove dovrei scrivere (ovviamente a suo nome, gestisco io sua e-mail)?
O serve una PEC probabilmente?
Io di solito scrivo via mail, occorre inviare gli estremi del contratto e il doc di identità di una delle parti del contratto, o se vuoi essere ancor più precisa una delega (semplicemente che riporti che la signora ti delega a prendere informazioni riguardo il contratto).
Nella ns zona sono anche diventati molto veloci, rispondono solo entro l'ora di chiusura (le 13 circa) ma spesso già in mattinata.
 

undertherain

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io di solito scrivo via mail, occorre inviare gli estremi del contratto e il doc di identità di una delle parti del contratto, o se vuoi essere ancor più precisa una delega (semplicemente che riporti che la signora ti delega a prendere informazioni riguardo il contratto).
Nella ns zona sono anche diventati molto veloci, rispondono solo entro l'ora di chiusura (le 13 circa) ma spesso già in mattinata.
Posso tranquillamente scrivere a nome suo perchè gestisco io la sua e-mail, per cui senza delega, e se serve posso anche mandare copia di documento personale.
Potresti darmi l'indirizzo e-mail, oppure intendi che è proprio quello relativo all'agenzia della tua zona?
Grazie ancora!
 

Aidualc

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Posso tranquillamente scrivere a nome suo perchè gestisco io la sua e-mail, per cui senza delega, e se serve posso anche mandare copia di documento personale.
Potresti darmi l'indirizzo e-mail, oppure intendi che è proprio quello relativo all'agenzia della tua zona?
Grazie ancora!
Ogni zona ha il suo indirizzo, lo trovi in line
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Dove dovrei scrivere (ovviamente a suo nome, gestisco io sua e-mail)?
O serve una PEC probabilmente?
Se ti può consolare io ho ricevuto (qualche anno fa) una risposta abbastanza solerte (qualche giorno) per un problema con un contratto di affitto via email semplice.

Ho mandato la mail e poi l'ho dimenticata (figurati se rispondono, pensavo).
Qualche giorno dopo ero in macchina e vedo la notifica dell'email dall'AdE e mi sono detto, ma questi che cavolo vogliono?
Poi ho realizzato che mi avevano risposto :sorrisone:
 

mapeit

Membro Attivo
Privato Cittadino
L'Agenzie delle Entrate non accetta pagamenti pro-quota dell'imposta di registro per i contratti di locazione. L'imposta va pagata per intero da una delle parti contrattuali che poi si rivale sull'altra richiedendo il rimborso della metà di sua competenza. Se il versamento non è completo, l'imposta viene considerata non versta e scatta l'accertamento nei confronti di tutte le parti contrattuali che ne rispondono in solido.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto