1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. er_danix

    er_danix Membro Junior

    Privato Cittadino
    Buongiorno, ho acquistato una abitazione con doppio accatastamento: A/4 e A/10. Naturalmente la fattura è stata divisa proporzionalmente in base ai mq: la casa è di circa 100mq, di cui 76mq accatastati A/4 e 24mq A/10 e quindi, acquistando da impresa soggetta a IVA, ho pagato il 4% di IVA x la parte A/4 (in quanto prima casa) e 21% per la parte A/10 (in quanto ufficio).
    Ora vorrei avere conferma che rivendendo prima dei 5 anni, devo la differenza del 6% (per raggiungere il 10%) per quanto riguarda la parte A/4, mentre per la parte A/10 ho già pagato completo. Inoltre devo la differenza dell’imposta sostitutiva del mutuo (1,75%). Esatto?
     
  2. Luna_

    Luna_ Moderatore Membro dello Staff

    Altro Professionista
  3. er_danix

    er_danix Membro Junior

    Privato Cittadino
    Un'altra cosa: se ora ricevessi in donazione, il 50% di una casa, dovrei pagare le penali? Se si, in che misura? Grazie
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina