1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Diego Massimo

Diego Massimo Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Ciao a tutti
    Ho acqusitato nel mese di Marzo un abitazione residenziale pagando al costruttore il prezzo dell'immobile e l'IVA al 10% più le spese notarili in quanto non avevo venduto la mia abitazione di residenza, altrimenti avrei pagato solo il 4% sull'acquisto. Detta abitazione si trova in un comune diverso da quello dove io risiedo, ora che sono riuscito a vendere la mia abitazione 1 casa e andro a risiedere nella nuova che ho acquistato in un comune diverso come posso fare a recuperare le differenza di tassazione dal 4 al 10%? e se mi è consentito legalmente Grazie delle risposte

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Adesso non è piu possibile

3. Diego Massimo

Altro Professionista
    Grazie della risposta ma per saperne di più, PERCHE'

4. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Perchè i requisiti per i benefici fiscali prima casa devono essere posseduti al momento dell'acquisto.

Silvana

5. donatella 75

donatella 75 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    non si può perchè la legge su questo è chiarissima... devi ri-vendere prima di tutto e poi ri-acquistare. non c'è molto da approfondire.. purtroppo è così:occhi_al_cielo:

6. Diego Massimo

Altro Professionista
    Grazie
    Ma non e giusto perche sempre una casa ho ciao.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina