1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. noemisantafonb

    noemisantafonb Membro Junior

    Privato Cittadino
    Salve a tutti,
    da una prima ricerca in questo utilissimo forum non mi sembra aver trovato risposte inerenti il quesito che vi pongo: sono proprietaria di un piccolo appartamento 50mq così composto salone (22mq) disimpegno (2mq) cucinino (6mq) camera da letto (12mq) bagno (mq 6) approssimativamente :) e accingendomi al calcolo della nuova IMU mi sono accorta che la consistenza vani (risultante al catasto e conforme all'atto di compravendita) è stata stabilita in n. 4 vani. Per vari motivi che ora non sto a spiegarvi la cosa fu sottovalutata all'epoca (ho acquistato 2 anni fa). Rileggendo ora, visto che la "magnifica" IMU su calcola anche in base ai vani, ed ogni vano incide circa per € 100,00 in piu, mi chiedo se non ci sia stato un errore nel calcolo vani di questa casetta visto che, seppur ignorante in materia, mi sembrano un po troppi rispetto alla metratura totale!! Che ne pensate? A chi dovrei rivolgermi per apportare una variazione in diminuzione al catasto?
    PS mi sorge un dubbio su un soppalco fatto eseguire in fase di costruzione immobile (sovrastante il disimpegno L 200 P 100 H 80)...che sia stato considerato come mezzo/uno ulteriore vano in sede di accatastamento??

    Grazie infinite per le risposte che fornirete!!
     
  2. Marco Giovannelli

    Marco Giovannelli Membro Attivo

    Altro Professionista
    orientativamente siamo sui 3 vani e mezzo dalla tua descrizione,quindi probabilmente la valutazione del collega all'epoca è stata giusta. magari post la planimetria così possiamo valutare meglio.
    saluti
     
  3. noemisantafonb

    noemisantafonb Membro Junior

    Privato Cittadino
    Grazie, ok...ma quindi il soppalco ha inciso nella determinazione dei vani?
     
  4. Marco Giovannelli

    Marco Giovannelli Membro Attivo

    Altro Professionista
    stai tranquillo, assolutamente non è stato calcolato come è giusto che sia)

    saluti
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina