1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. SGTorino

    SGTorino Ospite

    Slitta al 4 febbraio 2013 il termine per la presentazione della dichiarazione IMU relativa al 2012, precedentemente fissata al 30 novembre di quest'anno. Lo ha reso noto il Ministero dell'Economia e delle Finanze con il Comunicato Stampa n. 172 del 28 novembre 2012, dove si legge: “L’articolo 9 del D. L. n. 174 del 2012, come modificato durante l’iter parlamentare di conversione, ha fissato il termine per la presentazione della dichiarazione IMU relativa all’anno 2012 a 90 giorni dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del decreto che ha approvato il modello di dichiarazione IMU, avvenuta lo scorso 5 novembre. Pertanto, l’attuale termine del 30 novembre per la presentazione della dichiarazione IMU relativa all’anno 2012, stabilito dall’articolo 13 comma 12-ter del D. L. n. 201 del 2011, è posticipato al 4 febbraio 2013, poiché il 3 febbraio cade di domenica”.
    Con la dichiarazione IMU si comunica un'eventuale variazione nella tipologia di possesso dell’immobile, ed è obbligatoria nei casi in cui siano intervenute variazioni rispetto alle dichiarazioni già presentate, nonché nei casi in cui si sono verificate variazioni non conoscibili dal Comune (in presenza di locazione finanziaria o di area divenuta edificabile a seguito di demolizione di fabbricato, ecc...). La dichiarazione non è da presentare nel caso dell’abitazione principale, ad esclusione del caso in cui i componenti del nucleo familiare abbiano stabilito la dimora abituale e la residenza anagrafica in immobili diversi situati nel territorio comunale. Il modello va presentato anche quando gli immobili godono di riduzione dell’imposta (ad esempio quelli inagibili o inabitabili, o quelli di interesse storico o artistico).
    Resta invariata la data del 17 dicembre 2012 per il versamento dell'imposta.

     
    A m.barelli piace questo elemento.
  2. alfonso81

    alfonso81 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Cosi a natale possiamo fare i regali
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina