LORENZO TOMMY

Membro Junior
Agente Immobiliare
Il potere di una volta e il suo racconto esteriore dava un senso alla vita....rimandava ad altri significati e ad altre realtà...I Templi, Le Chiese....erano al servizio dell'uomo e della società
Ma la era esibizione privata e personale della ricchezza e del conseguente potere, con Yacht, ville a gogò, a quali altri sognificati rimanda, quali significati fondano se non essere la misura della propria vanità?

Non è forse vanità, anche se un pò piu' nobile, edificare Templi e Chiese sfarzose e monumentali. Certo si potrebbe opinare che si tratta di opere destinate al culto di Dei che vanno onorati anche, attraverso l' opera dell' uomo e attraverso capolavori che certifichino la maestosità e la grandezza degli Dei stessi. E' sempre stato così, ma sono discorsi di lana caprina. Non facciamo i verginelli, citatemi chi, una volta andato al potere, politico o religioso, si è dedicato al popolo, alla Patria, allo Stato, alla Fede ecc...ecc...mettendo in pratica quella impersonalità attiva e quella prassi, eticamente ineccepibile, che solo chi è ESEMPIO, può vantare. Io me ne ricordo solo due, ed infatti li hanno ammazzati......
Certo, una volta si salvavano almeno le apparenze. Ma è meglio un Richelieu, un Mazzarino, uno dei vari Papi piu' interessati al potere temporale che a farsi pastori di anime, o un politico "basic" di oggi (specchio, tra l' altro, dei tempi).
Io sinceramente non lo so, ad ogni buon conto rileggiamoci "il principe" di Macchiavelli, potrebbe essere illuminante.

Aggiunto dopo 2 minuti :

Comunque il tema è interessante e ringrazio Graf per gli spunti, mai banali, che propone. Seminare dubbi e curiosità è sempre buona cosa.
 

LORENZO TOMMY

Membro Junior
Agente Immobiliare
Vero, ma Silvana, quel....."non può piovere per sempre" non sa un po' di pessimismo cosmico?
Sono sicuro che nella realtà come nei tuoi post (si dice così), dietro le apparenze, sei un' inguaribile ottimista.
O sbaglio?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Inguaribile ottimista non lo sono mai stata, però sicuramente sono 5 anni che passo di batosta in batosta.... e vorrei stare meglio almeno a livello lavorativo !

Il bello (o il brutto... non so) è che, per chi ci crede, la sera del mio compleanno del 2005 ho rotto uno specchio e da allora.... DILUVIO UNIVERSALE :shock::triste::rabbia:

Da lì discende il mio motto....:^^:

Silvana
 

LORENZO TOMMY

Membro Junior
Agente Immobiliare
Allora vorrà dire che ti auguro di cambiare motto al piu' presto.
Quanto alle batoste, chi non ne ha prese.
L' importante è rialzarsi, d' altronde l' esperienza è la somma delle fregature.
E noi di esperienza ne abbiamo tanta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto