Theodoro

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Privato Cittadino
Per Theodoro :
grazie per le esaudienti risposte e i precisi riferimenti :) .
Staremo a vedere che fine ci faranno fare :disappunto: ....
Anna

Ciao Anna,
verdari non é la fine. È l'inizio di un futuro piú libero. Non devi ringraziare me. Sono l'On. Monti e il Sig. Angeletti che hanno aperto le porte.

In questi tempi ci sará piu di un mediatore immobiliare che vuole - o diciamo deve - esercitare contemporaneamente alla mediazione anche un'altra attivitá, per es. rappresentante di commercio, tributarista, impiegato ...

Serve solo uno che vada alla CCIAA, facendo applicare il D.L. 201/2011. E vedrai che ci saranno i casi!!!!!

Appena ho qualche esempio, ti faccio saprer.

Saluti.
 

tommytuz

Membro Attivo
Agente Immobiliare
In materia giuridica se esiste una legge speciale bisogna rifarsi a quella! Questa è la risposta della CCIAA di Massa e Carrara sulla mia richiesta di applicare la nuova legge!!!
 

Theodoro

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Privato Cittadino
Verba volant, scripta manent! Fattelo dare per iscritto!
E cosa vuole dire legge speciale? Legge è legge. Il D.L. 201/2011 convertito in legge dalla legge di conversione 22 dicembre 2011 é una legge speciale, liberalizza le attivitá economiche e abroga diverse norme. Cito l'art. 34, comma 3: "Sono abrogate le seguenti restrizioni disposte dalle norme vigenti: ...d) la limitazione dell'esercizio di una attivitá economica ad alcune categorie o divieto, nei confronti di alcune categorie, di commercializzazione di taluni prodotti....". E poi lex posterior derogat legi priori.
La legge, pubblicata in Gazzetta, e' in vigore, ed e' fatto obbligo a tutti i cittadini italiani di rispettarla e di farla rispettare, ho imparato una volta. Ma dove arriviamo, se il Governo/Parlamento fa delle leggi e nessuno li vuole poi applicare?
 

tommytuz

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per farmi dare qualcosa di scritto devo presentate la SCIA dove dichiaro di non aver problemi di incompatibilità (dichiarazione mendacia). Sono andato a parlare con il direttore del Registro Imprese il quale mi ha detto che al massimo ne riparleremo quando la cassazione si sarà espressa, se hai una soluzione alternativa percorribile io sono con te!
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per farmi dare qualcosa di scritto devo presentate la SCIA dove dichiaro di non aver problemi di incompatibilità (dichiarazione mendacia). Sono andato a parlare con il direttore del Registro Imprese il quale mi ha detto che al massimo ne riparleremo quando la cassazione si sarà espressa, se hai una soluzione alternativa percorribile io sono con te!
Prova a rivolgerti all'Autorità garante del Commercio!
 

Theodoro

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Privato Cittadino
Si, ti potresti rivolgere all'Autoritá Garante della Concorrenza e del Mercato (www.agcm.it)
Peró anche lí ti chiederanno qualcosa di iscritto.
Non devi andare a processare, ma ti consiglierei di fare una richiesta scritta alla CCIAA, chiedendo l'applicazione della norma.
Vedrai l'esito non sará cosi secco come la risposta verbale. Dovranno motivare per iscritto perché ti negano un diritto.
Non é da invidiare quel dipendente che per primo si deve esprimere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto