1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. politonna

    politonna Membro Junior

    Privato Cittadino
    Una casa a schiera di testa é unita ad un condominio da un terrazzo sotto il quale sono stati realizzati un garage, di proprietà dell'acquirente la casa a schiera e due cantine realizzate su area condominiale. Il terrazzo è stato diviso in due da una parete di vetro ed una parte venduta al proprietario della casa a schiera e l'altra, al proprietario dell'appartamento a livello, situato nel condominio. Il Proprietario della casa a schiera acquistò inoltre la cantina adiacente il suo garage con una attribuzione di 10,28/1000 del condominio, dato che mi sembra eccessivo in considerazione dell'impossibilità di uso di alcun bene condominiale. L'appartamento è stato nel tempo locato ed il terrazzo non ha avuto, soprattutto nel periodo di non locazione una cura adeguata: deposito per mesi di neve e acqua piovana e controllo e pulizia del tubo di scarico. Da tempo il proprietario della cantina lamenta infiltrazione continua di acqua piovana ( usa un catino per raccogliere l'acqua) ed umidità diffusa in tutto il locale. L'assicurazione condominiale di cui tra l'altro il proprietario del terrazzo è l'agente si è detta non investita sulla base del contratto sottoscritto. L'altra cantina adiacente non presenta problemi di infiltrazione o umidità.
    L'amministratore, appena nominato, anche in considerazione dell'epoca di costruzione (1995) propone
    sostituzione della guaina e rifacimento del calpestio il tutto con suddivisione delle spese per 1/3 al proprietario dell'appartamento e 2/3 ai proprietari delle cantine. Mi sembra che tale soluzione premi i negligenti e soprattutto non tenga conto del giudicato sulle rotture orizzontali. Che ne pensate? La partecipazione al Condominio é solo per la superficie sottostante la cantina e la parete nord ?Grazie​

     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2014

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina