CinziaPaolo

Membro Junior
Buongiorno,
abito all'ultimo piano di una palazzina e il vicino del piano di sotto ha lamentato infiltrazioni dovute ad uno dei miei terrazzi, che gli fa da tetto.
Si è pertanto stabilito di rifare l'impermeabilizzazione (e quindi la pavimentazione) di questo terrazzo.
Il problema è che le mattonelle attuali non sono più presenti sul mercato e che noi abbiamo altri due terrazzi; non volendo terrazzi con pavimentazioni differenti, abbiamo chiesto di rifarli tutti e tre oppure, se troppo oneroso, di prendere una scorta di mattonelle da conservare fino al rifacimento dei terrazzi dell'intero condominio.
Ci è stata concessa la seconda opzione, a patto che la scorta sia pagata da noi e conservata in locali nostri, non condominiali.
E' corretto un tale modo di operare?

Grazie
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Ciao CinziaPaolo
Non ho capito cosa ti riferisci del modo di operare?
al luogo del deposito?
all'accollo della spese di acquisto delle mattonelle?
Ciao salves
 

CinziaPaolo

Membro Junior
Ciao Salves,
mi riferisco ad entrambe le cose: è corretto che debba pagare io le mattonelle del terrazzo e tenerle nella mia cantina?
Non dovrebbe essere una spesa condominiale?

Grazie
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
C'è stato un tecnico che ha individuato la tipologia dei lavori da svolgere e la causa dell'avvenuto danno?
Da cio ci sono delle sentenze che a seconda della risposta avuta a quanto sopra sono a favore e non.
 

CinziaPaolo

Membro Junior
Ciao Salves,
il danno nel primo terrazzo che il condominio ha deliberato di rifare era una infiltrazione
nell'impermealizzazione causata dall'usura/vecchiaia.
Gli altri due terrazzi sono nelle stesse condizioni (zoccolini che si staccano, linee di mattonelle rotte e
quindi infiltrazioni di acqua sotto le mattonelle) ma le guaine ancora trattengono l'acqua e
quindi non ci sono danni evidenti negli appartamenti sottostanti.
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto