Giacomo555

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buongiorno, vorrei acquistare un immobile, trattasi di un appartamento in villa, di circa 125 mq calpestabili.
L'appartamento disposto su due livelli, è della metà degli anni 90, tenuto bene.
Chiaramente, per gusti puramente personali, andrei a rivedere e ristrutturare un paio di cose :
-Bagno ( classico anni 90) , sostituendo l'impianto e il rivestimento.
-Cucina , che è totalmente rivestita da mattonelle che andrei a togliere , rivestendo solo il paraschizzi
- Impianto di riscaldamento non lo toccherei , lo farei solamente visionare da un tecnico per capire se è buono, per intenderci ci sono i tubi in rame.
- impianto elettrico, stessa cosa
- pavimentazione, possibilmente da sovrapporre ( magari utilizzando un pavimento in spc)
Secondo voi a spanne quanto potrebbero volerci, senza utilizzare materiali top qualità, ma nemmeno scadenti
 

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Impossibile rispondere. Troppe variabili in gioco, zona, a chi ti rivolgi, materiali, tempistiche richieste, che problemi saltano fuori da impianto elettrico e idraulico, occorrerebbe vedere poi il lavoro da fare, un professionista si accorgerebbe se dei lavori richiedono interventi aggiuntivi per poter essere svolti.

Chiedi un paio di preventivi a dei professionisti della zona, che sicuramente vorranno fare un sopralluogo.
 

Mizio Da Milano

Membro Junior
Professionista
Se ti serve una primissima stima, sparando i numeri del lotto:
Bagno 8000
Cucina 4000
Pavimento 8000
Impianti forse 0

20'000, che possono anche dimezzare o raddoppiare (dai 10k ai 40k) a seconda di molti fattori.
Vale il consiglio di chi ha scritto sopra.
 

gagarin

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Buongiorno, vorrei acquistare un immobile, trattasi di un appartamento in villa, di circa 125 mq calpestabili.
L'appartamento disposto su due livelli, è della metà degli anni 90, tenuto bene.
Chiaramente, per gusti puramente personali, andrei a rivedere e ristrutturare un paio di cose :
-Bagno ( classico anni 90) , sostituendo l'impianto e il rivestimento.
-Cucina , che è totalmente rivestita da mattonelle che andrei a togliere , rivestendo solo il paraschizzi
- Impianto di riscaldamento non lo toccherei , lo farei solamente visionare da un tecnico per capire se è buono, per intenderci ci sono i tubi in rame.
- impianto elettrico, stessa cosa
- pavimentazione, possibilmente da sovrapporre ( magari utilizzando un pavimento in spc)
Secondo voi a spanne quanto potrebbero volerci, senza utilizzare materiali top qualità, ma nemmeno scadenti
Secondo me non meno di 20.000,00 euro
 

Mizio Da Milano

Membro Junior
Professionista
L'obiettivo, simpatiche ilarità a parte, non è dare una cifra precisa, ma un mero ordine di grandezza - che potrebbe servire per un primo ragionamento prima di scomodare agente immobiliare, venditore, e povero impresario che spenderà ore del suo tempo tra sopralluogo e preventivo per sentirsi rispondere "come budget ho 500 e un buono pasto, non se ne fa nulla 😌"
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
il che era evidente.
Ma come mi risponderesti se ti chiedessi
"dovrei comprare un'automobile, diciamo cilindrata media, a benzina, cambio automatico"
tu che ne pensi... quanto mi costa?
 

Mizio Da Milano

Membro Junior
Professionista
il che era evidente.
Ma come mi risponderesti se ti chiedessi
"dovrei comprare un'automobile, diciamo cilindrata media, a benzina, cambio automatico"
tu che ne pensi... quanto mi costa?
"Nuova potrebbe andare dai 20 ai 40k, salvo marchi premium.
Ma ricordiamo sempre che la Costituzione Italiana salvaguardia il diritto del cittadino di pedalare."
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto