tyzyo75m

Nuovo Iscritto
buongiorno.
inanzitutto chiedo scusa per il disturbo ma sono interessato ad avere risposte sullo svolgimento della professione di agente immobiliare.
sono un ragazzo di 34 anni e fino a questo momento ho svolto l' attivita' di produttore di serramenti in legno e commecio di altri tipi di serramenti interni ed esterni ed inoltre di arredamenti. ora arrivato a questo punto mi trovo di fronte ad un problema. dico questo perche' nel 2003 a causa di un tumore ho perso l' uso della gamba destra e sebbene fino ad ora sono stato aiutato da mio padre ed in parte da mio zio, mi viene da porgermi la domanda quando loro non ce la faranno piu' a lavorare cosa potro' fare, hanno rispettivamente 68 e 70 anni. nel 2004 anno in cui mi stavo riprendendo dalla malattia ho studiato e sono riuscito a prendere al primo colpo la licenza o patentino di agente imobiliare, anche se era il periodo subito dopo l' operazione, la chemioterapia e radioterapia. cmq non ho mai potuto esercitare perche' ero titolare dell' attivita'. ora pero' voglio trovare una professione piu' consona al mio stato fisico.
ora vi chiedo gentilmente qualche consiglio su come svolgere l' attivita', se e' eglio che vada a fare un periodo di praticantato, dove andra' a finire la nostra professione con le nuove normative e qualsiasi altra informazione che mi potra' essere utile.
premettendo che so gia da in partenza che in ogni lavoro bisogna faticare ( io ho fatto 15 anni di cantiere di cui 7 con una gamba sola ) non c' e' nessuno dalle mie parti che vorrebbe aiutarmi cominciando a farmi fare qualcosa??? anche solo ad insegnarmi ??? io abito vicino ad ovada in provincia di alessandria.
ringrazio chiunqu voglia rispondermi
buona giornata a tutti
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Innanzitutto voglio farti i miei più sinceri complimenti per lo spirito positivo e gagliardo con cui affronti la tua non facile situazione di salute. :ok: :stretta_di_mano:
Se hai la pazienza di girare per il forum troverai le risposte a praticamente tutte le domande, ciascuna argomentata e discussa in parecchi messaggi! Sono poi sicuro che non mancheranno prodi colleghi piemontesi che ti aiuteranno nei primi momenti della nuova attività! :)

;)
 

Agenzia Casabella

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Carissimo futuro collega, ti faccio i miei più sinceri auguri per una brillante professione.
Il mio non è un monito ma solo una constatazione: considera che questa professione comporta un impegno in mobilità non indifferente .... spero che le tue condizioni di salute non ti limitino .

In merito ai consigli certamente è un'attività "commerciale" e bisogna sapersi vendere bene sul mercato, a volte solo la esperienza e l'umiltà possono essere buoni consiglieri.

Trova possibilmente nella tua zona di competenza , persone sincere ed umili . Di " presunti scienziati ce ne sono tanti in giro".
A presto

Ivan
 

Loredana Paglialunga

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
@tyzyo75m
Il fatto che subito dopo la tua operazione sia riuscito a superare l'esame c/o la CCIAA per l'abilitazione, dimostra che sei una persona caparbia, capace e molto combattiva, per cominciare in questa professione usa la stessa tenacia, i risultati pian piano si vedranno.

P.S. Un in bocca al lupo per la tua salute, so cosa vuol dire quello che stai passando, un abbraccio LOREDANA. :ok: :ok: :ok:
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Con la caparbietà che hai con la forza interiore che hai potrai fare quello che vuoi, l'esperienza la si acquisisce lavorando, prova ad affincarti a qualcuno del posto, fai la cosidetta gavetta poi decidi tu se come e quando metterti in proprio.

Ciao un abbraccio, Roby.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
CARO tyzyo75m,
avendo superato una situazione difficile come la tua,pe nso che questa nuova prova che vuoi affrontare sara' una passeggiata.
Il consiglio che ti posso dare...fatti un po' d'esperienza in una agenzia in loco, che sia seria e affidabile, impara quanto e piu' che puoi e quando riterrai di sentirti pronto per affrontare le cose da solo decidi che fare...se rimanere con "loro" o affrontare questa nuova splendida professione in proprio.
Un grandissimo in bocca al lupo ( e lo stesso...crepi ;) ).
 

bruno80

Membro Attivo
Professionista
ciao! anzitutto, visto che già hai il patentino, ti consiglierei di fare un periodo, anche breve, di pratica presso qualcuno serio e già affermato della tua città. Se sei già un imprenditore non dovresti avere problemi a creare e poi gestire un ufficio con tutti i suoi problemi...quindi, prima un pò di pratica, poi una bella agenzia su strada con un collega per le visite e una segretaria! In bocca al lupo! :ok:
 

tyzyo75m

Nuovo Iscritto
scusandomi per non essermi fatto piu' sentire ( HO AVUTO UN PO' DI PROBLEMI ) sono a ringraziarvi per i consigli e gli incoraggiamenti che mi avete dato. in questo periodo ho cominciato a sentire qualche agente immobiliare per un eventuale futuro lavoro/collaborazione. dico futuro perche' in questo periodo e per il prossima anno penso che non potro' ancora lasciare il mio lavoro per i motivi che uno: l' agente e incompatibile con qualsiasi altra professione e due: devo portare a termine un cantiere che conta 150 appartamenti e di cui io sono fornitore di finestre, porte e porte blindate piu' altri vari lavori di cui necessitano la mia prestazione di lavoro.
GRAZIE DI TUTTO A TUTTI VOI E BUONA FORTUNA ( ANCHE SE PENSO CHE NON NE ABBIATE BISOGNO ) PER IL VOSTRO LAVORO.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto