Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve, sono Marco, ho 21 anni. Per prima cosa voglio farvi i complimenti, perchè questo forum è veramente stupendo, sono contento di essermi iscritto e so che potrà aiutarmi a conoscere sempre meglio il mondo immobiliare. :D
Ho deciso qual'è il mio futuro, e so di voler diventare agente immobiliare, e poi un giorno mi piacerebbe molto aprire una mia agenzia.
Nei prossimi giorni sosterrò un colloquio presso un'agenzia,ovviamente farò un periodo di prova per valutare se questo è davvero il mestiere dei miei sogni, è un lavoro che mi ha sempre affascinato(fin da piccolo), mi piace l'idea di lavorare a stretto contatto con la gente, di avere molte conoscenze. Ho un grandissimo entusiasmo, sicuramente i primi tempi potrebbero essere duri, ci sarà da fare molta gavetta, ma la cosa non mi preoccupa, perchè il mio desiderio è di imparare ogni giorno qualcosa di nuovo, credo che ogni lavoro, se fatto con entusiasmo e professionalità, dia tantissime soddisfazioni(professionali ed economiche).
Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni riguardo a questa professione(attività,giornata tipo,guadagni ecc), anche se ovviamente il modo migliore per conoscere il mestiere è la pratica ;)
Vi ringrazio anticipatamente, e di nuovo complimenti per questo splendido forum :D
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
io da piccolo sognavo, mi affascinava, di fare l'astronauta, vigile del fuoco, poliziotto, sceriffo, l'apaches, di essere superman........ ma mai e proprio mai di fare un giorno l'agente immobiliare.
Auguri per i tuoi sogni!
 

iavi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao CARO, sono un agente immobiliare, ho un'agenzia immobiliare, faccio questo lavoro da 10 anni e Ti consiglio vivamente di riflettere accuratamente a riguardo del Tuo futuro..............
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Devo dire che le risposte che ho ricevuto sono molto positive :risata:
Scherzi a parte ora la cosa che mi interessa è conoscere da vicino questo lavoro, fare esperienza, dopo sicuramente avrò un'idea più chiara su tutti gli aspetti di questo lavoro ;)
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non ti lasciar scoraggiare ..... il realtà tutti noi amiamo la nostra professione (ma forse tutti noi siamo masochisti .... :? ).
Scherzi a parte, come tutte le professioni ha i suoi pro e contro che, a mio avviso e per come io la interpreto, possono essere riassunti in:
PRO:
- assoluta libertà: è' un'attività artigianale, dove non ci sono regole o ricette precise, ma solo indicazioni da interpretare ed adattare alla propria professionalità.
- contatto con la gente: possibilità di stabilire rapporti con le persone che, al di là del semplice scopo professionale, arricchiscono comunque.
- elevati guadagni: lavorando diligentemente e con professionalità si possono raggiungere ambiziosi obiettivi economici (magari non un momento di crisi come adesso :risata: !)

CONTRO:
- assoluta libertà: insieme alla libertà c'è anche la solitudine, con la conseguente necessità di prendere decisioni anche importanti, di doversi aggiornare e sopravvivere nella giungla di disposizioni, normative, lacci e lacciuoli che TUTTI i nostri governanti (indipendentemente dal colore politico) fanno a gara ad imporci!
- contatto con la gente: la gente non è sempre gradevole, educata, leale, corretta ... e soprattutto è SEMPRE impulsiva ed irrazionale nelle sue decisioni
- elevati guadagni: l'apparente facilità con la quale si possono ottenere fa sì che ci si confronti con una concorrenza spesso impreparata, sleale (leggi abusivi), arrogante ed asfissiante!

.. non so se mi sono spiegato ..... in ogni caso, se ti tieni stretti il tuo entusiasmo e la tua voglia di fare, raggiungerai sicuramente i tuoi obiettivi, quali che essi siano! :ok: :stretta_di_mano:

;)
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Maurizio Zucchetti ha scritto:
Non ti lasciar scoraggiare ..... il realtà tutti noi amiamo la nostra professione (ma forse tutti noi siamo masochisti .... :? ).
Scherzi a parte, come tutte le professioni ha i suoi pro e contro che, a mio avviso e per come io la interpreto, possono essere riassunti in:
PRO:
- assoluta libertà: è' un'attività artigianale, dove non ci sono regole o ricette precise, ma solo indicazioni da interpretare ed adattare alla propria professionalità.
- contatto con la gente: possibilità di stabilire rapporti con le persone che, al di là del semplice scopo professionale, arricchiscono comunque.
- elevati guadagni: lavorando diligentemente e con professionalità si possono raggiungere ambiziosi obiettivi economici (magari non un momento di crisi come adesso :risata: !)

CONTRO:
- assoluta libertà: insieme alla libertà c'è anche la solitudine, con la conseguente necessità di prendere decisioni anche importanti, di doversi aggiornare e sopravvivere nella giungla di disposizioni, normative, lacci e lacciuoli che TUTTI i nostri governanti (indipendentemente dal colore politico) fanno a gara ad imporci!
- contatto con la gente: la gente non è sempre gradevole, educata, leale, corretta ... e soprattutto è SEMPRE impulsiva ed irrazionale nelle sue decisioni
- elevati guadagni: l'apparente facilità con la quale si possono ottenere fa sì che ci si confronti con una concorrenza spesso impreparata, sleale (leggi abusivi), arrogante ed asfissiante!

.. non so se mi sono spiegato ..... in ogni caso, se ti tieni stretti il tuo entusiasmo e la tua voglia di fare, raggiungerai sicuramente i tuoi obiettivi, quali che essi siano! :ok: :stretta_di_mano:

;)

Grazie mille, le tua parole sicuramente sono uno stimolo ;)
Come hai detto tu la cosa importante è mantenere l'entusiasmo :D
 

alessandra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
In parte sono in accordo con Maurizio:
- purtroppo io ho iniziato questa professione da poco cioè quando si è entrati in questa crisi nera e quindi i super guadagni non li ho ancora visti !!!! si galleggia un pochino con grandi sforzi e sbattendo sempre la testa contro tanti muri duri :disappunto: clienti super esigenti, banche e tanta gente che rema contro...
- quello che si apprezza di più in questo lavoro è la libertà ma sicuramente non vuol dire lavorare poco ... occorre molta disponibilità e purtroppo ogni tanto ti capiterà di lavorare al di fuori dei tuoi orari canonici specialmente se lavori in una agenzia non tua.
- un po' di solitudine , si questo si è un problema che ho riscontrato anch'io.... parli parli con tanta gente hai un sacco di contatti ma a volte ti potrai sentire solo ad affrontare certe situazioni difficili e questo se lavori in una tua agenzia... e per questo che apprezzo molto questo forum :innamorato: ... affermo pienamente che mi fa sentire molto meno sola.
- devi sempre essere molto vigile e attento: occhio alla gente truffaldina :? ci sono una serie di personaggi che gravitano attorno all'attività immobiliare che non so se rendo l'idea....

ma se veramente è questo il tuo lavoro tieni duro[*] diventa un bravo professionista ...questa crisi finirà prima o poi :D

Alessandra
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
IO non mi stancherò mai di dire che l'acquisto di un immobile è dettato da emozioni, la coppia la famiglia il single che si ritrova a decidere ci acquistare o cambiar casa non lo fa alla leggerea ma pondera tutto e tutte le situazioni che possono invece che migliorare far precipitare la sua vita (mutui, spese, casa non adatta a quello che si pensava ecc.)

Per questo quando i clienti al di là di una "lauta" provvigionr si presentano in ufficio con ul "pensierino" per te e la tua impiegata o collaboratori e ti ringraziano di cuore............bè non c'è provvigione che tenga.

Poi c'è il mitico unico grande Immobilio.it che come dice alessandra ci fa sentire uniti e meno soli e sopratutto meno individualisti, ci prepara per il futuro della nostra professione tramite il nostro confronto quotidiano e ci permette di conscerci e capire quanto siamo bravi :risata: :risata: :risata: :risata:

Ok OK ho esagerato!!! :D :D :D
 

alessandra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Roby ha scritto:
io non mi stancherò mai di dire che l'acquisto di un immobile è dettato da emozioni, la coppia la famiglia il single che si ritrova a decidere ci acquistare o cambiar casa non lo fa alla leggerea ma pondera tutto e tutte le situazioni che possono invece che migliorare far precipitare la sua vita (mutui, spese, casa non adatta a quello che si pensava ecc.)

Per questo quando i clienti al di là di una "lauta" provvigionr si presentano in ufficio con ul "pensierino" per te e la tua impiegata o collaboratori e ti ringraziano di cuore............bè non c'è provvigione che tenga.


bravo Roby :applauso: :applauso: :applauso: ... dimenticavo proprio quello che hai scrittto :^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto