1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Migbenit

    Migbenit Membro Junior

    Privato Cittadino
    di nuovo un'altra questione (ma in che condominio vive vi chiederete?).
    Il mio vicino di pianerottolo (terzo e ultimo piano), nonostante le mie lamentele continua a utilizzare il vano scale prospiciente la sua abitazione (e la mia), quale deposito corrente per la spazzatura di ogni genere compresa la lettiera sporca del gatto, piante vecchie che ha eliminato in casa, giornali e altro....
    Uscendo dall'ascensore lo spettacolo é desolante al punto che mi vergogno a far venire amici a casa.
    Nonostante il regolamento del condominio lo vieti chiaramente l'amministratore da me avvisato piú volte con foto e mail non ha mai fatto nulla per porvi rimedio e io mi ritrovo ogni giorno a ingoiare bile.
    Mica posso fare una causa per fargliela togliere!!
    Vi viene in mente qualche idea? Posso chiamare la USL di pertinenza per fargli mettere una sonora multa?
     
  2. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Ciao, visto che il pianerottolo e le scale rientrano nelle parti comuni del condominio, e considerato che l'Amministratore di condominio, da come dici, risulta latitante, non dimenticando la mancanza di rispetto da parte del tuo vicino di casa, richiamando il testo del condominio (Legge 220/11) e le leggi sanitarie (Regolamento igiene), penso sia giusto, a tua tutela, fare un esposto alla USL di competenza e chiedere, se possibile con un sopralluogo, verificare la situazione ed imporre al condomino attraverso l'amministratore il rispetto del senso civile e igienico nonché delle parti comuni dello stabile. :dita_incrociate:
     
    A Migbenit piace questo elemento.
  3. specialist

    specialist Membro Senior

    Privato Cittadino
    Con certa gente non si può ragionare, sono solo bestie e mi pare anche di mancare di rispetto agli animali. Devi agire, se aspetti gli altri stai fresca. In via eccezionale la prima volta carica tutto in auto e butta in discarica. La seconda accatasta tutto davanti alla sua porta di casa. La terza.....speriamo non sia necessario.
     
  4. Migbenit

    Migbenit Membro Junior

    Privato Cittadino
    Ho messo tutto il sudiciume e le due piante a ostruire il suo ingresso (per entrare deve spostarle ) e ho messo una bella e grande pianta sul pianetottolo in modo che li5non possa più mettere nulla.....
     
    A Bagudi e specialist piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina