1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. RebooTeam

RebooTeam Membro Attivo

Privato Cittadino
    Eccoci, dopo questo parto travagliato partono le pubblicazioni con i portali, per poter concludere le procedure di verifica di pubblicazione abbiamo bisogno di fare dei test con il vostro aiuto.

Non sono dei veri e propri test ma è la procedura normale di pubblicazione che in questa prima fase verrà da noi monitorata per verificare che sia tutto ok.

Partiamo da immobiliare.it, seguiremo con idealista.it

Abbiamo abilitato a tutti la possibilità di configurare il proprio account utilizzato su Immobiliare.it

Nella sezione dedicata alle impostazioni e configurazioni (per alcuni configura) c'è il pannello configurazioni agenzia da cui selezioniamo portali e andiamo ad inserire l'indirizzo e-mail che utilizziamo normalmente per accedere a immobiliare.it

Assicurarsi che la pubblicazione sugli immobili sia impostata nel modo corretto (portali).

Fatto questo comunicateci sul forum o tramite e-mail ad support@parallela.it che avete impostato correttamente gli immobili.

La prima procedura la faremo partire noi per monitorarla, nelle successive una procedura automatica pubblicherà gli annunci ogni notte.

:affermazione: per effettuare la pubblicazione dovete comunicare al servizio clienti di immobiliare.it che vi state avvalendo di reboo per pubblicare i vostri immobili.

in allegato l'immagine del pannello delle impostazioni in Reboo.

Files Allegati:

2. giorgino

giorgino Membro Assiduo

Agente Immobiliare
  3. real-casa

real-casa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    :spunta: Oggi ho comunicato a immobiliare di reboo.. e udite udite:
    MI HANNO RISPOSTO CHE NON LO CONSCONO!!
    Quindi????????

4. RebooTeam

RebooTeam Membro Attivo

Privato Cittadino
    Che ci possiamo fare se alcuni agenti di immobiliare non sono preparati? Tutti quelli che hanno reboo pubblicano su immobiliare... Quindi? Non capisco il problema

5. real-casa

real-casa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Il prima è che io non riesco ad usarlo
    E siccome ho pagato 480€ per un programma che ancora non utilizzo.. Penso sia un bel problema !

6. real-casa

real-casa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Quindi?????????????????????????????

Aggiunto dopo 20 minuti :

Ok vedo che bisogna fare la voce grossa..
    Mi hanno chiamato per attivarlo
    Ma poi è sorto un problema.. con reboo ho 3 portali
    con getrix di immobiliare, molti di più
    quindi mi conviene rimanere con getrix
    resta l'arrabbiatura per un gestionale che non posso usare, saluti

7. real-casa

real-casa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    e dai.. oggi è primo giugno!!!
    ci sono discussioni iniziate l'anno scorso e i cui ultimi messaggi senza risposta sono datati mesi fa..
    e poi ste promesse mai rispetatte
    mi sono scocciato anch'io
    a questo punto voglio il rimborso, non ci credo più in un servizio che non va
    attendo riscontro, speriamo

8. real-casa

real-casa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    :spunta: In segno di sciopero ho tolto dalla mia firma che collaboro con reboo.. non vi degnate nemmeno di rispondere!

9. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Allora cerchiamo di venire a capo di questa questione, dato che sei l'unico che si lamenta di Reboo quando oltre 250 agenzie immobiliari lo usano con soddisfazione.

Tu fai parte di quel primo gruppo di agenzie che l'hanno potuto avere in versione beta e l'hai pagato una frazione del prezzo.
    Durante questo periodo Reboo non solo ha mantenuto le promesse, ma addirittura ha implementato ancora più funzioni del previsto come il supporto per l'antiriciclaggio. Poi lo sviluppo della versione 1 è stata sospesa per continuare e finire la versione 2 nettamente più veloce, più semplice, più mobile.

L'unica promessa disattesa è stata la sincronizzazione con casa.it in quanto la stessa casa.it non l'ha concessa a Reboo come a molti altri gestionali nuovi sul mercato.

Ad ogni modo se non ti trovi, non sei soddisfatto, o semplicemente hai voglia di comprare un altro gestionale fallo pure, nessuno ti vuole se tu non ti ritieni avvantaggiato dall'uso di Reboo e del suo valore per la community. A tal fine scrivere qui non ti aiuta ad ottenere il rimborso per il quale puoi rivolgerti a Parallela direttamente a questo indirizzo http://www.parallela.it

Spero con questo di aver esaudito le tue richieste.

10. real-casa

real-casa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Sinceramente custode questa volta mi trovi perlomeno perplesso su ciò che scrivi
    A parte ste 250'agenzie.. Che dire beati voi!!
    Che poi io abbia pagato una frazione ???!!!??????!!
    ma che sia io l'unico a lamentarmi proprio non si può sentire..
    Non voglio andare oltre. Rispetto il lavoro di tutti
    All'inizio ero anch'io entusiasta.. Ma sinceramente di promesse disattese ce ne sono state.
    Non voglio entrare in polemica anche perché non mi interessa
    L'unico mio interesse era avere un gestionale che funzionasse
    E ad oggi purtroppo non è così!
    Poi se devo aspettare,'aspetto! Ma ribadisco che mi sono scocciato!
    Che poi tu mi venga a dire che una critica a voi non la posso far sul forum, bhè mi sembra alquanto fuori luogo. Tutto qua, 'notte

11. il Custode

Vorrai dire beati noi. Evidentemente non hai ancora capito/apprezzato lo spirito di Reboo. Forse è per questo che sei l'unico che si lamenta.

Esatto. Reboo è un gestionale che nella sua versione completa costa ben di più di quanto l'hai pagato. L'hai pagato meno perchè come beta tester non avevi tutte le funzioni complete che oggi hai.

Scusa, ma dove sono gli altri?

Non direi. Prima di tutto quello dello Staff di immobilio.it. Gratis.

Quali? A parte casa.it che come detto non è stata mancanza di Parallela, quali sono le promessi disattese?

Ma scusa cos'è che non ti funziona. A noi 200 e passa funziona tutto. :shock:

Se intendi aspettare la versione 2? Si c'è da aspettare. E mentre si aspetta puoi usare la versione 1 perfettamente funzionante.
    Ad oggi la piattaforma contiene 14.000 immobili. Qualcuno li avrà messi cosa dici?

Voi chi? "Noi" siamo noi compreso te. Parallela è Parallela, quindi semmai "loro".
    Francamente non capisco perchè vuoi alzare tutto sto polverone. Ripeto. Invece di dire inesattezze su un prodotto usato e apprezzato da oltre 230 colleghi, perchè non chiedi il tuo rimborso a Parallela e chiuso.
    Non siamo mica obbligati a scegliere Reboo. Lo possiamo fare in piena libertà. Di che ti sei sbagliato, che non ti sei trovato, di quello che ti pare. Ma non certo che "non funziona" perchè se c'è un software che *funziona* quello è Reboo.

12. real-casa

real-casa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    guarda voglio evitare di andare a leggere tutti i miei posts precedenti
    di sicuro non sono stato l'unico a lamentarsi
    di sicuro ho pagato 480 euro che non sono una frazione e sopratutto sono tanti
    di sicuro mancano ancora delle funzionalità
    non capisco perchè dovrebbe offendersi lo staff se faccio delle critiche che voglion esser anche costruttive
    di sicuro sulle date di rilascio delle varie funzioni ci sono stati mille rinvii
    di sicuro una delle funzioni più interessanti per me è quella della sincronizzazione, e ho spiegato sopra quello che mi è successo
    quindi per me il gestionale è al momento poco funzionale, attendiamo la versione 2, Ok, ma allora datemi una data così mi metto la'nima in pace, ma attenzione che dev'esser rispettata!

13. il Custode

Qui nessuno si offende e ti prego di fare informazioni precise. Anche perchè se c'è un problema voglio affrontarlo ma devo sapere con precisione qual'è.

In particolare ti prego di specificare quali funzionalità promesse non sono state implementate a parte la sincronizzazione con casa.it che non è stata concessa dal portale?

Per quanto riguarda il costo, la versione completa che hai in mano costa oggi 950 euro. Tu l'hai pagata 399 euro cioè una frazione.

Per quanto riguarda la sincronizzazione ad oggi Reboo si sincronizza con immobiliare.it, idealista.it e casesenzasorprese.it (lo uso anch'io e posso testimoniare direttamente che funziona una meraviglia, molto meglio del gestionale che usavo prima).
    Stiamo aspettando subito.it che non ha ancora pronto lui, la funzionalità di sincronizzazione con i portali.

Per quanto riguarda lo sviluppo di Reboo 2 oggi non sono in grado di darti delle date. Lo sviluppo del software è un processo molto complesso, quindi avendo disatteso più volte le scadenze, si è deciso a livello di Staff di non annunciare più date indicative e di informare gli utenti quando le cose "ci sono" e non "quando ci saranno".

Sulle funzioni posso dire che Reboo 2 oltre ad essere riscritto da zero per funzionare perfettamente anche sulle piattaforme mobili, conterrà anche un supporto alla sincronizzazione tutto nuovo che gli permetterà di interfacciarsi in modo molto più semplice di quanto tutti i gestionali immobiliari stanno facendo ora.

Per le invenzioni ci vuole tempo. E ribadisco tutto quanto premesso. Che ognuno sia e si senta libero di credere nel prodotto che più gli piace, che più lo convince.

14. real-casa

real-casa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    bene vedo che concordi con me che sono state disattese più volte le attese
    le funzionalità che non ci sono ancora sono tutte quelle che in uno spirito di collaborazione io e altri amici del forum avevamo segnalato allo staff di reboo. Spero e sono sicuro che verranno implementate nella nuova versione, ma ritorniamo al discorso delle attese disattese
    riguardo il costo poi, dal sito di reboo vedo che il pacchetto premium, il più costoso, viene venduto a 649 euro, ma fortunatamente adesso non c'è la possibilità di acquistarlo, essendo non ancora funzionate. Quindi come vedi un po' di ragione forse la ho!!

15. il Custode

Non erano attese "pagate". E' questo il punto sul quale non ci capiamo. Tu, come me, hai pagato un prodotto molto meno di quanto costa proprio per questo motivo. Accusare questo "difetto" non ha senso in se.

Scusa ma puoi fare un elenco?
    Almeno ci capiamo.

Si ma solo per un utente. Tu invece non hai questo limite. Per il resto NON c'è mai stata la possibilità di acquistarlo, in quanto c'era solo la versione beta. Al contrario non ci sarebbe stata la versione beta (che come promesso non c'è più in quanto appunto era beta).
    Detto questo 399 non sono 649 mi sembra.

16. real-casa

real-casa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    si ma infatti il pacchetto a 649 giustamente non date la possibilità di acquistarlo visto che non è completo.. come vedi ci capiamo, credo..
    cmq aspetto e vedremo, ciao

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina