• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ma per favore. Il patentino non insegna NULLA. Tutte nozioni che impari affiancando un agente esperto in due vendite.

Non parliamo poi degli agenti immobiliari che dovrebbero insegnare durante il corso:
- Non fate troppi incarichi e meglio non in esclusiva
- Chiedete provvigioni basse altrimenti guadagnate troppo e non va bene
- su 4 in 3 mi hanno proposto di lavorare per loro perché non mi volevano come concorrente.

Un pezzetto di carta non serve a guadagnare. La voglia che leggo nelle tue risposte si. Se metti tutta questa grinta nel lavoro ti potrai permettere la macchina che vuoi.
il patentino ti rende libero. ho lavorato in un'agenzia all'inizio, ma avevo già il patentino che mi ha permesso andarmene da un giorno all'altro sbattendo la porta e di poter continuare in proprio senza problemi.
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Hai l'età giusta, la voglia, il resto verrà, il corso di agente lo farai dopo aver cominciato e capito che ti piace, sarà bene iniziare in una struttura di buon livello e fare corsi di preparazione all'attività.
 

Balian

Membro Junior
Professionista
@bravehearth tutto dipende come sempre solo da te.

tolte le questioni accademiche ,

1) scegli una zona dove il mercato e' molto liquido

2) fai esperienza in una azienda non in una bottega , piu' grande e' meglio e' ( si fa esperienza molto prima e avrai piu' colleghi da cui imparare )

3) solo a questo punto mentre inizi la carriera da assistente lavori sul patentino... per quanto necessario nella tua situazione non perderei del tempo , inizierei a vedere se ti piace il lavoro o ti viene l' angoscia quando vai in ufficio.

detto per esperienza l' immobiliare e' l' unico settore dove avere i capelli bianchi e' un Plus !

riguardo alle macchine io penso sempre che siano sempre un bello status symbol e per questo penso che la macchina vada a gusto personale , io ho la mia ammiraglia personale per i miei incontri , altrimenti si gira con le automobiline aziendali con la pubblicita sopra ma me ne preoccuperei in un secondo momento XD
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

This in not a love song This in not a love song This in not a love song This in not a love song
(Not a love song!)
buonasera se l'acquirente di un immobile stipula il compromesso con caparra e poi si accorge che l'immobile presenta delle difformità tra la planimetria e lo stato di fatto, può pretendere la restituzione della caparra, anche se l'immobile è sanato prima del rogito?
Grazie
Alto