Aurydielle

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, vorrei un vostro parere.
Ho appena acquistato un immobile locato con contratto stipulato a Novembre 2024.
Nel contratto, il vecchio proprietario dell'immobile, oltre a prevedere la clausula risolutiva espressa, ha previsto che l'affittuario avrebbe dovuto effettuare le volture delle utenze, cosa che purtroppo l'affittuario non ha ha mai fatto.
Nonostante questo, lo stesso ha accumulato una morisità per le bollette gas non pagate di circa 800€ e che a breve ci sarà il distacco dell'utenza gas.
Il fornitore gas, essendoci questa morosità non mi permette chiaramente di voltutare l'utenza.
Faccio presente che il contratto è stato stipulato con il vecchio proprietario e che anche le utenze sono attualmente intestate a lui.
Posso richiedere la risoluzione del contratto in essere, atteso che nello stesso è espressamente prevista la voltura delle utenze?
E se si, quali sono i passi da fare?
E per le morosità come mi devo comportare?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Ti sei messo nei casini senza pensare a far domande prima di comprare casa affittata. Non si capisce quale sarebbe la "clausola risolutiva espressa"
sicuramente sarà una clausola con ZERO valore legale...

Poi, in primis non è vero che dopo aver comprato non puoi fare volture perché ci sono vecchi debiti, a meno che non siano cambiate le regole ultimamente, sempre fatte volture con debiti pregressi (non sono affari tuoi se i vecchi proprietari non pagano), ne approfitterei comunque così staccano le utenze e il conduttore poco affidabile magari potrebbe pensare di andarsene.

Posso richiedere la risoluzione del contratto in essere, atteso che nello stesso è espressamente prevista la voltura delle utenze?
La clausola risolutiva espressa a quale specifico inadempimento si riferisce ?
Al mancato pagamento del canone , o alla mancata voltura delle utenze ?
Perché ti preoccupi solo ora delle utenze, visto che sapevi che non erano state volturate prima del tuo acquisto ?

Avevi parlato tempo fa di questo acquisto, e ti era stato consigliato di fare attenzione al contratto in essere; ora, se vuoi fare dei passi per rimediare alla situazione non limpida in cui ti trovi, forse ti conviene rivolgerti ad un avvocato, che ti saprà guidare dopo aver letto il contratto

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità