1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. varag

    varag Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno,
    sono proprietario di un appartamento che ho dato in affitto.
    I nuovi inquilini sono subentrati nei vari contratti di utenza ( gas e luce ) all'inquilina precedente, che a sua volta era subentrata a me. Quindi i contratti inizialmente erano a mio nome, anche perché dovevo fare i vari allacciamenti e depositare le cauzioni dei contatori.
    Gli ultimi inquilini hanno comprato un appartamento e hanno volturato i contratti di gas e luce del vecchio proprietari a loro nome e quindi hanno dovuto chiudere quelli attualmente in essere col mio appartamento, affrontando una spesa per la chiusura dell'utenza del gas.
    Preciso che dato che non ho voluto eseguire la voltura a mio nome dei contratti del mio appartamento in quanto sarebbe risultato seconda casa e per non addossarmi eventuali insoluti.
    I vecchi inquilini tramite il loro avvocato pretendono che mi faccia carico della chiusura dell'utenza del gas del mio appartamento che è a nome dei vecchi inquilini in quanto, mi è sembrato di capire, il contratto inizialmente era a mio nome.
    Trovo la richiesta alquanto bizzarra(!) in quanto è un contratto a loro nome.
    Mi sapete dire se hanno ragione è se c'è da qualche parte scritto un qualcosa che regolamenti questa situazione
    Grazie
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    nessun problema chi è intestato sul contratto deve chiuderlo, se non lo utilizza più, essendo a suo nome, poi quando dovrai riattivarlo lo farai a nome di chi lo dovrà utilizzare, cioè nuovo inquilino ciao
     
  3. varag

    varag Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    OK.
    E' come la penso anchio.
    Grazie
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina