varag

Nuovo Iscritto
Buongiorno,
sono proprietario di un appartamento che ho dato in affitto.
I nuovi inquilini sono subentrati nei vari contratti di utenza ( gas e luce ) all'inquilina precedente, che a sua volta era subentrata a me. Quindi i contratti inizialmente erano a mio nome, anche perché dovevo fare i vari allacciamenti e depositare le cauzioni dei contatori.
Gli ultimi inquilini hanno comprato un appartamento e hanno volturato i contratti di gas e luce del vecchio proprietari a loro nome e quindi hanno dovuto chiudere quelli attualmente in essere col mio appartamento, affrontando una spesa per la chiusura dell'utenza del gas.
Preciso che dato che non ho voluto eseguire la voltura a mio nome dei contratti del mio appartamento in quanto sarebbe risultato seconda casa e per non addossarmi eventuali insoluti.
I vecchi inquilini tramite il loro avvocato pretendono che mi faccia carico della chiusura dell'utenza del gas del mio appartamento che è a nome dei vecchi inquilini in quanto, mi è sembrato di capire, il contratto inizialmente era a mio nome.
Trovo la richiesta alquanto bizzarra(!) in quanto è un contratto a loro nome.
Mi sapete dire se hanno ragione è se c'è da qualche parte scritto un qualcosa che regolamenti questa situazione
Grazie
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
nessun problema chi è intestato sul contratto deve chiuderlo, se non lo utilizza più, essendo a suo nome, poi quando dovrai riattivarlo lo farai a nome di chi lo dovrà utilizzare, cioè nuovo inquilino ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto