PAns

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, ci sono moltissimi immobili in Italia ancora riscaldati con impianto a gasolio stoccato in cisterna interrata. A meno che non ci si trovi in Regioni con normativa specifica che obbligano a controlli (Lombardia), quasi sempre ci si trova con cisterne vecchie di decenni, su cui non è mai stata fatta alcuna manutenzione e di cui non si sa nulla. Se hanno perso gasolio (e ne basta poco per creare una contaminazione la cui bonifica può costare anche centinaia di migliaia di euro), l'acquisto è rischiosissimo, ma mi sembra che gli AI, in linea di massima e da mia esperienza, non tengano in nessuna considerazione questo aspetto (non lo fanno presente a chi vende e se chi compra chiede chiarimenti rispondono qualcosa di sintetizzabile in "o così o niente"). Mi è capitato ultimamente cercando casa in montagna in Veneto: mi sembra non ci sia alcuna coscienza della cosa, dato che 3 diverse agenzie mi hanno trattato come se se gli avessi detto che temevo che le case fossero infestate dai fantasmi. Avete consigli in proposito? Come viene trattata la questione in altre zone? Io non compro casa da quando mi sono sposato 20 anni fa, e comunque era allacciata alla rete gas, quindi non ho mai affrontato prima questa cosa. Grazie
 

GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
E pensa che io vedo sto vedendo difformità pure su immobili semi nuovi, fatte direttamente dai costruttori. Per dire, ho visto un immobile (costruito nel 2008) all'asta (fallimento di un costruttore o qualcosa del genere), nella perizia, su cantina e garage si parla di una difformità di larghezza della cantina e di un pilastro/lesena presente nel garage che non c'era sulle planimetrie depositate. Ovviamente, il tutto da sanare a carico dell'aggiudicatario... e non si capisce come, che si fa, si toglie un pilastro?!
Certo le difformità perchè facevano le varianti a vista, e per fare bel lavoro bisogna rimisurare tutto ,ma sai che lavoro. Il pilastro lo tieni devi fare anche sanatoria strutturale condominiale, sempre che non abbiano depositato le strutture giuste
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Gli ho detto di SIII, anche io ho da regolarizzare beni avuti in successione dei miei che non avevano colpe in quanto nel 1975 hanno anche avuto l'abitabilità, peccato che i disegni depositati allora non fossero corretti su quello realizzato, NO comment
.... mi ricordi qualcosa ....
e non si sa nemmeno come procedere! Sia da parte del Comune che del condominio ....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto