inglesino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve a tutti, volevo confrontarmi con voi per capire alcuni aspetti del trattamento provvigionale in caso accettassi di lavorare per un franchising.

Mi è stato proposto questo:

30% del globale.
costo 0€ - Es: l'agenzia incassa 5.000€ per parte (totale 10.000€) il mio guadagno è 3.000€

Poi mi ha parlato di varie scalette dove potrei guadagnare fino ad un massimo dell'80% sborsando una cifra di circa 800€ mese, (quindi in sostanza pago un affitto in cambio di una provvigione più alta) Ora non so come sia stata ricavata questa cifra. Ma quello che mi chiedo è, come fa questo a guadagnare se in una compravendita come sopra io guadagno 8000€ e lui 2000€????? Boh non capisco oppure ho confuso quello che volevo dire lui.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Salve a tutti, volevo confrontarmi con voi per capire alcuni aspetti del trattamento provvigionale in caso accettassi di lavorare per un franchising.

Mi è stato proposto questo:

30% del globale.
costo 0€ - Es: l'agenzia incassa 5.000€ per parte (totale 10.000€) il mio guadagno è 3.000€

Poi mi ha parlato di varie scalette dove potrei guadagnare fino ad un massimo dell'80% sborsando una cifra di circa 800€ mese, (quindi in sostanza pago un affitto in cambio di una provvigione più alta) Ora non so come sia stata ricavata questa cifra. Ma quello che mi chiedo è, come fa questo a guadagnare se in una compravendita come sopra io guadagno 8000€ e lui 2000€????? Boh non capisco oppure ho confuso quello che volevo dire lui.

Si tratta, con ogni probabilità, di un franchising americano.
La filosofia di questo gruppo è quella di avere molti collaboratori per ogni agenzia.
Il guadagno è piccolo ma, se moltiplicato x 20 collaboratori che partecipano tutti al pagamento delle spese... diventa un guadagno importante...

Punti a sfavore: si adatta secondo me molto poco a collaboratori inesperti che, tra le altre cose, devono pagarsi anche la formazione interna.

Punti a favore: se azzecchi l'affiliato giusto (quello che non vuole guadagnare sul collaboratore ma sulle vendite!), l'ambiente risulta dinamico e motivante.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto