daniart

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ti riferisci a me? Non ho mai asserito di non essere daccordo con te, ma in questo caso specifico asserisco che sono completamente daccordo con te;)
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
sì, mi riferivo a te e ...
adesso ho riletto il messaggio :shock: ed ho visto che ho interpretato male il tuo messaggio :confuso:
ecco perchè non capivo :^^: vedi, a tutto c'è una spiegazione :applauso:
ora mi torna tutto :innocente:
:birra:
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Che dire? Dipende!
Io invece riscontro maggior interesse dall'assenza del prezzo.
Ho iniziato con i prezzi, soprattutto in vetrina, e vedevo le persone che se la ridevano dando del "matto" all'agenzia (ovviamente perchè non potevano permettersi nulla o non dovevano comprare), mentre le compravendite avvenivano regolarmente (soprattutto perchè non è mia abitudine lavorare fuori prezzo: la vedo solo una perdita di tempo). Togliendo i prezzi dalla vetrina mi sono accorto che le persone guardano con più attenzione ed entrano a chiedere informazioni, ma non solo sugli annunci esposti: dalla richiesta del prezzo si passa alla proposta di un eventuale altro immobile più adatto. Insomma, è più facile il contatto con il cliente frettoloso che se ne sarebbe andato senza ricordarsi alcun cartello. Per quanto riguarda i giornali ho notato che senza prezzo potrei perdere le telefonate di quelli che si sentono presi in giro e che quindi non approfondiscono; con il prezzo perdo con certezza le telefonate di chi non sa improntare trattative. Su internet il prezzo è sempre presente.
 

ugok

Membro Attivo
Professionista
Sai Sim mi sta mettendo un dubbio sulle mie convinzioni.
Io sono un sostenitore del prezzo esposto ovunque, ma se questa convinzione mi rimane comunque solida per gli annunci sui giornali e su internet ,ma sull'annuncio esposto in vetrina , forse forse hai ragione tu. Potrei lasciare solo quelli con i prezzi sicuramente appetitosi e quelli di alta e altissima fascia per invogliare . Mentre per gli altri annunci ( comunque sempre i più richiesti ) si obbliga ad entrare in agenzia. Non male
 

daniart

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Io ho sempre esposto i prezzi sia in vetrina che su volantini.
Ora ho rifattto la vetrina da alcune settimane e ho deciso di non mettere i prezzi, stessa cosa per il volantino che ho pubblicizzato. Questo perchè voglio fare una prova. Oggi tutti i prezzi sono cari per le persone e ti dicono " ho visto i tuoi annunci ma io cerco ad un prezzo inferiore" forse se non metto i prezzi almeno prima possiamo parlare e poi si faranno un'idea sul tutto. Se funziona allora si invogliano i clienti (almeno in questo momento) altrimenti ritornerò all'esposizione dei prezzi. Chiaramente la cosa non vale su internet dove i prezzi sono sempre esposti.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sai Sim mi sta mettendo un dubbio sulle mie convinzioni.
Io sono un sostenitore del prezzo esposto ovunque, ma se questa convinzione mi rimane comunque solida per gli annunci sui giornali e su internet ,ma sull'annuncio esposto in vetrina , forse forse hai ragione tu. Potrei lasciare solo quelli con i prezzi sicuramente appetitosi e quelli di alta e altissima fascia per invogliare . Mentre per gli altri annunci ( comunque sempre i più richiesti ) si obbliga ad entrare in agenzia. Non male

Una volta che il cliente entra per chiedere il prezzo ti si apre un mondo: ho preso diversi incarichi perchè poi le persone ti raccontano che per comprare devono vendere e da cosa nasce cosa. Io non metterei alcun prezzo sennò sarebbe palese che quelli che eviti di esporre sono "troppo cari".

Io ho sempre esposto i prezzi sia in vetrina che su volantini.
Ora ho rifattto la vetrina da alcune settimane e ho deciso di non mettere i prezzi, stessa cosa per il volantino che ho pubblicizzato. Questo perchè voglio fare una prova. Oggi tutti i prezzi sono cari per le persone e ti dicono " ho visto i tuoi annunci ma io cerco ad un prezzo inferiore" forse se non metto i prezzi almeno prima possiamo parlare e poi si faranno un'idea sul tutto. Se funziona allora si invogliano i clienti (almeno in questo momento) altrimenti ritornerò all'esposizione dei prezzi. Chiaramente la cosa non vale su internet dove i prezzi sono sempre esposti.

Perfetto: "... le persone e ti dicono " ho visto i tuoi annunci ma io cerco ad un prezzo inferiore"..." Se oggi vuoi inchiodarli a una trattativa devi non solo mettergli la penna in mano, ma devi tenergliela mentre scrivono la firma propria!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto