Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
"La conoscenza è la merce dei re" (by Anthony Robbins)

Ecco, la portata rivoluzionaria di Internet è proprio qui! Rendere accessibile a tutti, e SENZA FILTRI imposti da chi governa, l'INFORMAZIONE! (pensiamo a come abbiamo seguito lo sviluppo delle ultime elezioni in Iran). :applauso: :applauso:
Come tutti gli strumenti (la penicillina, l'energia nucleare, ecc.) Internet non è nè buona nè cattiva: dipende dall'uso che se ne fa. Nel caso specifico, mi ricordo come nella mia adolescenza (primi anni '70) si sapesse già tutto quello che c'era da sapere, aiutati dagli amici in strada e dai fratelli maggiori a casa, e come si sbirciassero vari giornaletti e giornali che rappresentavano adeguatamente, a fumetti e con fotografie, il nostro immaginario! :fico:
Questo per dire che l'informazione (ed anche il suo "eccesso"), è sempre stata a disposizione di tutti quelli che ne volevano fruire, sono cambiati solo i media attraverso cui l'informazione stessa di propaga. E' cambiato anche, fortunatamente, il nostro atteggiamento di genitori rispetto alla cosa, le nostre preoccupazioni, e di conseguenza ha assunto importanza l'essere vicino ai figli, parlare con loro, cercare di capire cosa vogliono e come la pensano. Questo è il lavoro essenziale, e va fatto PRIMA dell'adolescenza (ve lo dico per esperienza personale, quando la ragazza arriva ai 13 anni ed il ragazzo ai 14-15 si chiudono i canali di comunicazione "familiari", ed i punti di riferimento se li vanno a cercare fuori!) :triste:
A quel punto ciò che è fatto è fatto, e se si è riusciti a farlo decentemente (che per me significa far capire ali ragazzi che stiamo cercando di aiutarli), questo è più efficace di qualunque filtro Internet!

;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto