1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. cciul

cciul Membro Ordinario

Privato Cittadino
    buonasera a tutti
    vi sottopongo un quesito che francamente mi fa pensare da un po', non essendo io un legale.
    L'intestatario del contratto di affitto di un appartamento è stato allontanato dalla famiglia per (evidenti) problemi di convivenza e in questo momento all'interno dell'appartamento vivono moglie e figli. L'affitto viene pagato dalla moglie ed il contratto scade tra qualche anno. Il quesito è: come sarebbe opportuno che mi comportassi per quanto riguarda il contratto, dovrei farne uno nuovo a nome della moglie (in tal caso adducendo quale ragione alla rescissione del vecchio?) o aspetto la scadenza - sperando che continui a pagare la moglie... personalmente non ho visto nessun documento del tribunale che indichi il provvedimento a carico del marito, fatto sta che lui non sta più nell'appartamento.
    Aspetto i vostri preziosi consigli e vi ringrazio fin da subito.

2. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Salve, situazione strana... ma credo assolutamente non preoccupante per te, bisognerebbe vedere il dispositivo o la misura dell'allontanamento come e da chi è stata emanata ( Polizia, Carabinieri, Autorità Giudiziaria ) se è sottoposto a temporalità e se si tratta di diffida ad avvicinarsi, di diffida a domiciliare, obbligo di soggiorno in altro territorio... dovresti chiedere alla famiglia ( se di famiglia si tratta oppure di conviventi ) e poi eventualmente parlarne con un avvocato... detta così .... allontananto dal Giudice è troppo vaga la cosa, per cui non saprei darti indicazioni più precise. Fabrizio

3. cciul

cciul Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Ok cercherò di ottenere delle informazioni più precise, comunque grazie!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina