topcasa

Membro Storico
spetta...quindi la pec sarebbe quella tessera della camera di commercio???? Non era la casella di posta elettronica??

Scusate ma non ci sto capendo più nulla!!!!
La pec è la posta elettronica certificata ovvero un'email certificata se hai anche la smart card rilasciata da un ente certificatore hai anche la firma digitale il rilascio di tutto il pacchetto costa sui 35 euri puoi andare anche alla posta a richiederla o come privato o come ditta, ma se non hai partita IVA la devi richiedere da privato, basta un doc e cod fiscale, per fare la pratica tu dopo ti registri a Comunica star web sul sito della camera di commercio, e con una carta prepagata paghi il costo della registrazione. Se invece non sei capace o non vuoi farlo da solo, puoi farlo andando da una associazione tipo Confcommercio, e ti faranno tutto loro ad un costo circa di 50 euro. Spero di essere stato chiaro.
 

Bianca84

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
GRAZIE!!! SEI STATO UN ANGELO SCESO DAL CIELO!!! Preso appuntamento venerdì mattina per farla li, e spero vada tutto bene!!! Grazie!
 

Spud

Membro Attivo
Professionista
Ragazzi scusate Ma nello specifico che documenti bisogna avere appresso? per non fare mille volte avanti e indietro...grazie mille
 

Bianca84

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
A me hanno chiesto la visura camera, e il documenti di identità.
Pperò visto non ho un'azienda mia, la visita camerale va da se che non ce l'ho quindi mi hanno chiesto solo il documento di identità. Un ogni modo porterò cMm me l'attentato dell'esame alla camera di commercio iella ricevuta dell'iscrizione al ruolo...che non si ma mai:)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto