Irene G

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
mancavo dal forum da qualche mese in attesa del provvedimento del giudice tutelare per autorizzare il fratellastro minore nella vendita della casa (di mia nonna materna) in quanto comproprietario del 25%. Adesso però sorge un nuovo problema: l'avvocato mi ha detto che devo fare istanza anche io e che probabilmente nel mio caso potrebbero fare accertamenti e prendersi un 25% dalla mia quota e bloccare la quota del fratellastro cancellando il provvedimento. Così facendo però la madre non avrebbe più motivo di firmare al preliminare e rogito (abbiamo già firmato proposta irrevocabile) e mi bloccherebbe di fatto la vendita rovinandomi visto da novembre non avrò lavoro e dovrei restituire anticipo agli acquirenti che non ho. L'avvocato mi dice che esisterebbe nel caso un procedimento ad hoc ma non me ne ha mai voluto parlare. Esiste sul serio?
Io sono così disperata che preferisco rischiare di decadere dal beneficio e prendermi quei soldi e metterli al sicuro. Al massimo in futuro mi prendono un quinto dello stipendio.
Sono disperata, mi sento male perché devo decidere a stretto giro e non so che fare. Mi ritrovo orfana, sola e senza più un mezzo di sussistenza tra un po'. Potete darmi un consiglio?
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Rivolgiti al notaio incaricato. Non ho capito bene il senso di quello che ti è stato detto dal tuo legale, ma il notaio è un professionista in grado di dirti se la procedura che ti è stata (o ti verrà) proposta corrisponda a quella usuale.

In bocca al lupo
 

Irene G

Membro Junior
Privato Cittadino
Allora, a quanto ho capito devo fare anche io istanza per la vendita della casa. Per il mio fratellastro, minorenne, non hanno fatto accertamenti sui debiti di mio padre. Se nel mio caso dovessero farli ho paura che, bloccando sia il 25% mio che il 25% del fratellastro, la madre di questi non voglia più firmare la vendita bloccandomela e creandomi enormi danni. Il mio legale dice che in tal caso ci sarebbe una procedura ad hoc ma a mia diretta domanda si è sempre negato di spiegarmela. Secondo me non esiste. Sono così preoccupata che non dormo più ed ho una tesi di dottorato da finire.
 

Irene G

Membro Junior
Privato Cittadino
Nessuno può aiutarmi? Per il mio fratellastro non hanno fatto né controllo della situazione debitoria di mio padre né se ci fosse successione. A quanto ho capito vedono solo se la casa ha dei pignoramenti pregressi. O siccome io sono adulta faranno verifiche su mio padre?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto