Bilobo95

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, un mese fa ho chiesto con mia madre un mutuo cointestato di 42k per l'acquisto di una casa del valore di 125 Mila euro. Il perito è già venuto e concluso la perizia, tuttavia mi ritrovo con l'istruttoria sospesa a causa di una segnalazione in CRIF relativa ad una precedente richiesta di prestito rifiutata (due mesi fa) a causa del mancato censimento (quindi non come cattivo pagatore). Inoltre chi si occupa dell'istruttoria ha avuto anche da ridire sui movimenti del mio conto corrente dove ho la restante parte per acquistare casa: si tratta di movimenti di 3/400 euro relativi a ricariche sulla mia Postepay dalla quale ho poi provveduto a risanare il mio conto corrente dell'importo iniziale. Vorrei sapere come risolvere questo problema ed ottenere quindi il mutuo per acquistare casa. La banca è intesa. Grazie mille

Per il primo problema direi che non è un problema...per il secondo può esserlo,
hai parlato di persona con chi sta seguendo la pratica? Ti ha specificato quale sarebbe il problema relativo a questi bonifici mensili sulla tua PostPay?

Credo che le cause possano essere 2, la prima che abbia pensato a dei debiti con rata fissa, quindi che vanno ad incidere sull'importo netto del tuo stipendio e comunque dei tuoi guadagni. La seconda che abbia pensato che sei uno che se li gioca su Internet (lotto, schedine, poker....) o che se li giochi in altri vizi

Quindi dice che la segnalazione in CRIF relativa ad una precedente richiesta di prestito presso altra finanziaria, rifiutata a causa del mancato censimento (no cattivo pagatore) non possa rappresentare un'problema insormontabile che mi pregiudica l'erogazione del mutuo?! Posseggo anche la liberatoria di questa richiesta di prestito rifiutata che mi ha dato la finanziaria a cui feci richiesta.

Riguardo i movimenti dal mio conto corrente, sono relativi a poche centinaia di euro: 400 euro movimenti in trance più piccole tramite ricariche Postepay sulla mia Postepay Evolution, dalla quale ho poi provveduto a risanare questo dislivello, riportando quindi all'importo iniziale.

Come detto ho fatto richiesta di mutuo un mese fa, due settimane fa è già venuto il perito e la perizia è positiva. Mi avrebbero già dovuto deliberare, ma chi si occupa dell'istruttoria ha riscontrato questi problema. Ho paura di non riuscire a comprare questa casa.

Strano che abbiano fatto uscire il Perito, di soli lo si fa uscire quando la parte reddituale è a posto. Probabilmente eri/sei proprio al limite sul calcolo economico entrate/rata Mutuo e fondi (che però dovrebbero bastare solo per pagare la differenza e le spese relative al Notaio e poco altro.

Fossi in te tornerei in Banca per capire quale sarebbe secondo lui/loro il problema...e se vedi che sono poco predisposti io gli direi: ok se non mi date il Mutuo chiudo i contri...arrivederci

Strano che abbiano fatto uscire il Perito, di soli lo si fa uscire quando la parte reddituale è a posto. Probabilmente eri/sei proprio al limite sul calcolo economico entrate/rata Mutuo e fondi (che però dovrebbero bastare solo per pagare la differenza e le spese relative al Notaio e poco altro.

Fossi in te tornerei in Banca per capire quale sarebbe secondo lui/loro il problema...e se vedi che sono poco predisposti io gli direi: ok se non mi date il Mutuo chiudo i contri...arrivederci
Grazie mille, ho 90k da parte. Ho chiesto 42k euro di mutuo per acquistare questo bilocale di 125, tenendo in considerazione anche i costi dell'agenzia che sono circa 5k più il notaio. Secondo te me lo daranno senza problemi in vista dei problemi citati? Solitamente intesa san paolo fa uscire prima il perito e poi va in istruttoria per deliberarlo. Avrebbero già dovuto farlo siccome sono passati 15 giorni da quando è andato il perito e un mese e qualche giorno da quando ho fatto la richiesta mutuo. C'è possibilità di sbloccare questa situazione?! Grazie mille

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità