1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. caffenero

    caffenero Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Buon pomeriggio a tutti i fruitori di questo forum così utile e interessante. Ho un piccolo problema che riguarda la modalità di pagamento del materiale fuori capitolato. Pagherò a rogito l'intera somma per la mia seconda casa che vado ad acquistare da impresa di costruzione. Acquisto tramite agenzia che propone appartamento con finiture a scelta dell'acquirente. Ho scelto alcune finiture che i fornitori indicati dall'impresa mi hanno dichiarato "fuori capitolato". Il mio quesito è: quale IVA è corretto che mi venga applicata? Il magazzino piastrelle mi dice che dovrò pagare all'impresa, (quindi presumo il 10%) il fornitore sanitari mi ha mandato distinta del materiale applicando il 22%. Si tratta di cifre modeste perché quasi tutto è di capitolato ma vorrei capire quale aliquota é corretta. Voi che ne pensate? Grazie a chi potrà chiarire la mia perplessità! :occhi_al_cielo:
     
  2. Bruno Sulis

    Bruno Sulis Membro Attivo

    Altro Professionista
  3. caffenero

    caffenero Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    grazie Bruno Sulis io però per contratto saldo tutto all'impresa e non ai rivenditori! Quindi anke in questo caso devo il 22?
     
  4. Bruno Sulis

    Bruno Sulis Membro Attivo

    Altro Professionista
    A caffenero piace questo elemento.
  5. caffenero

    caffenero Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Mille grazie, risposta chiara ed esauriente :applauso: integrerò quindi col 22 solo la differenza con i materiali di capitolato. Buon pomeriggio!:)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2016

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina