Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
A vostro parere, quale dei seguenti prezzi è quello che non va bene?
44.5 milioni di euro
o
26 milioni di euro
e, nell'eventualità non andasse bene nessuno dei due : quale riterreste dovrebbe essere il giusto prezzo e perchè? :fiore::fiore::fiore: inoltre, se questo
guadagno scandalizza, quale sarebbe dovuto essere il guadagno equo? :fiore::fiore::fiore:


giusto per esprimersi prima del giudizio della Corte dei Conti cercando di fornire alla stessa qualche utile spunto da parte degli AI ;););)


:fico::fico::fico:
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Dovresti essere tu, Carlo, a dirci il prezzo giusto.
Il valutatore principe sei tu!
Io ritengo di non avere gli elementi necessari per valutare nè il valore nè il prezzo nè il guadagno ;)
La parola va quindi a chi ritiene di avere tutti i dati necessari per esprimere un giudizio competente :fiore:
Sarebbe interessante vedere pure il tuo pensiero da "non valutatore" ;) che ha avviato la discussione :ok:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il mio pensiero é che ci penserà la Corte dei Conti a valutare in modo congruo l'immobile. ( Ma che metodo estimativo userà? ).

Io posso solo dire, da semplice uomo della strada munito di buonsenso, che un immobile, non può avere CONTEMPORANEAMENTE, LO STESSO GIORNO, due prezzi diversi.
Non ho mai sentito parlare che il prezzo di un immobile soffra di SCISSIONE SCHIZOIDE, che abbia due identità distinte ma compresenti.

Quindi il prezzo di quel palazzo o é di 26 milioni di euro oppure é di 44.5 milioni di euro oppure potrebbe essere, addirittura, un prezzo terzo.

Ma UN PREZZO, QUEL PREZZO, non due o tre...

;)
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Perchè lo chiedi a me?
Lo sai bene che non ho la soluzione in tasca. :affermazione:

Il Palazzo in questione si può osservare andando sulle mappe di Street View digitando "Via della Stamperia 64 Roma".
E' il palazzo con le due colonne che incorniciano il portone d'entrata.

Per avere almeno un' idea di ciò di cui stiamo discutendo...

:)
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma su Immobilio non c'è un altro agente immobiliare che conosca gli IVS?
Tu, Carlo, ne conosci qualcuno?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto