1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Mimi

    Mimi Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Avrei bisogno di avere le idee più chiare su questi tre tipi di costruzioni, in riferimento a questo fatto:
    Il costruttore compra da diversi proprietari, con unico atto, alcuni terreni agricolo confinanti tra loro, quindi un unico appezzamento di oltre 6.000 mq sul quale il comune aveva gia dato parere favorevole ai precedenti proprietari per un progetto di costruzione di edilizia convenzionata.
    Il nuovo acquirente, il costruttore, ottiene dal comune il permesso a costruire alcuni lotti di cubatura diversa e numero di alloggi diversi per ogni lotto, con modalità diverse, ogni lotto è un condominio a se stante.
    Lotto A - Lotto B e C - Lotto D e E - solo il Lotto F, G, H sono 3 bifamiliari.
    Da informazioni prese all'ufficio edilizia privata del comune, mi è stato detto che solo il lotto A è in edilizia convenzionale tutti gli altri lotti sono edilizia privata.
    Nel permesso di costruire allegato al preliminare registrato trovo scritto:"Il responsabile dell'area Edilizia Privata, Urbanistica e tributi ecc............. Rilascia al Sig. ecc..................il permesso di costruire......COSTRUZIONE DI DUE EDIFICI PLURIFAMILIARI - LOTTO D-E da eseguire in via ..........."
    Cosa fare per essere certi che solo il lotto A sia in edilizia Convenzionata?
    Quali sono le sostanziali diversita, i pro ed i contro nell'acquistare in edilizia Pubblica, Convenzionata o Privata?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina