1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giorgino

    giorgino Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    E' un fatto che il costo del denaro sia sceso al 2%. E fin qui "tutto bene" ... :occhi_al_cielo:

    E' un altro fatto che la gente crede che anche i tassi bancari siano scesi al 2% + spread e pensa: "Cacchio, mi faccio un bel fisso!".
    Peccato che la banca gli proponga un 5% abbondante e "truccato" da un paio di accorgimenti sulla ricapitalizzazione... :rabbia:

    Nessuno sa cosa sono EURIS e EURIBOR e nessuno sa soprattutto che le banche prima che si adeguino, passano mesi... e che molto dipende dalla fiducia tra le banche che al momento è pari a zero.

    Mi piacerebbe che i mediatori creditizi o i consulenti finanziari che fequentano il forum, ci dessero qualche spiegazione o addirittura qualche dritta. :nerd:

    A parte che ora come ora, non erogano a meno che il cliente non sia uno sceicco...

    g
     
  2. Sergio Caruso

    Sergio Caruso Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Guarda, il tema bancario secondo me è il vero problema da affrontare!!!
    Istituti di credito che non fanno credito, dispensano perle di saggezza gettando fango sull'Immobigliare (aspettate a comprare che non è il momento, i prezzi devono scendere) dimenticandosi forse che tutto il casino di sta crisi lo hanno causato loro con tutte le ruberie che han fatto!!! Primo vero sbaglio del governo attuale, andare in contro alle banche ma non alle imprese!!! Quì se non si fà qualcosa succede una strage! Forse sarebbe meglio che i Mediatori creditizi oltre a darci qualche dritta, scendessero in campo proponendo soluzioni in massa!!! E' a rischio anche la loro professione almeno tanto quanto la nostra!!!
     
  3. giorgino

    giorgino Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Sergio sono d'accordo con te nel sostenere che sia la bolla di ieri che la crisi di oggi siano state generate dall'atteggiamento bancario e dai loro motivi di profitto. Prima aprofittando dell'enorme business del mutuo fondiario, e oggi - terminata la liquidità - riducendo drasticamente l'erogato.

    Sulla questione imprese purtroppo senza banche, niente imprese. Qui a Genova vedo fallire o liquidare società private dei loro fidi bancari.
    Secondo me lo stato diveva si aiutare le banche, ma in cambio di un aiuto da esse stesse alle imprese. E così a quanto pare non è stato.

    E nessuno dice niente. Solo partite di calcio e casi di cronaca. Ce lo meritiamo.

    g
     
  4. Sergio Caruso

    Sergio Caruso Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    OOOppppsssssssssss................ho scritto Immobiliare con la "gl"!!! Scusate!!!
    Giorgino, andiamo noi al governo che c'è bisogno di idee sane!!!
     
  5. giorgino

    giorgino Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    ehhehehe manco morto in politica ;)

    g
     
  6. Sandro 7942

    Sandro 7942 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Sergio, ti seguo io in politica, ma solo per un obiettivo:

    - decimare lo stipendio di parlamentari, senatori, governatori e chi più ne ha più ne metta; fare in modo che non si possano MAI più rialzare.... dopodichè DIMETTERCI e lasciare spazio a chi vorrà REALMENTE governare e fare qualcosa di buono per questo paese... Se mai ci sarà qualcuno...
     
  7. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Sacrosante parole! Abbiamo la classe politica che ci meritiamo .... ma che amarezza!

    E comunque è paradossale che lo Stato aiuti le banche, principali responsabili prima della lievitazione e poi dell'avvitamento del mercato immobiliare, senza pretendere nulla in cambio! :rabbia:

    Taita ;)
     
  8. duetorri

    duetorri Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
  9. Sergio Caruso

    Sergio Caruso Membro dello Staff

    Agente Immobiliare

    Il problema è:
    "Chi va con lo zoppo impara a zoppicare"!!!
     
  10. Sandro 7942

    Sandro 7942 Membro Attivo

    Agente Immobiliare

    Il problema è:
    "Chi va con lo zoppo impara a zoppicare"!!![/quote:2s3fbv45]


    Non credo in questo caso, visto che preferirei tagliarmi le gambe piuttosto che vedere gente come....beh, non faccio nomi.... che continua a sbafare centinaia di migliaia di € all'anno sulle nostre spalle!

    Meglio monco che preso per il....
     
  11. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
    Io sono mediatore creditizio, regolarmente iscritto all'U.I.C. , ho convenzioni con più di 15 istituti di credito, e una mia collaboratrice è assunta solo per i mutui ed i prestiti personali. Bene, detto questo, le banche sono le principali responsabili della situazione creatasi. Dapprima concedevano mutui al 120% (avete letto bene centoventipercento), con rapporti rata reddito al 54%, Il tutto un pò camuffato, perizie un pò altine, ci mettiamo dentro anche la ristrutturazione e le spese e così via, tanto è vero che i Notai non stipulavano più (quelli seri intendo), se il prezzo d'acquisto era notevolmente inferiore al prezzo del mutuo erogato, o quanto meno mettevano in guardia il venditore specie se impresa costruttrice. Poi verso novembre dicembre entravano direttori di banca che mi dicevano di essere sotto budget, di dargli qualche pratica che me la facevano passare. Adesso no, adesso devi essere ricco di famiglia, ti danno l'80% il rapporto rata reddito è tornato al 33% e le perizie sono tiratissime Di chi è la colpa?
     
  12. Patty

    Patty Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    e' di oggi la notizia che una buona impresa della mia zona ha chiuso i battenti, tfr non pagati, acconti degli acquirenti perduti (in barba alla fidejussione obbligatoria) cantieri bloccati, attrezzature sequestrate, casa pignorata :triste: peccato perchè costruivano bene.
     
  13. Sergio Caruso

    Sergio Caruso Membro dello Staff

    Agente Immobiliare

    Il problema è:
    "Chi va con lo zoppo impara a zoppicare"!!![/quote:forvcv61]


    Non credo in questo caso, visto che preferirei tagliarmi le gambe piuttosto che vedere gente come....beh, non faccio nomi.... che continua a sbafare centinaia di migliaia di € all'anno sulle nostre spalle!

    Meglio monco che preso per il....[/quote:forvcv61]


    :risata:
     
  14. pieromeloni

    pieromeloni Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao a tutti, è proprio vero le banche ci stanno portando allo sfascio, purtroppo Bankitalia è la prima che non pone regole alle banche in Italia, il costo del denaro è vero sta scendendo e scenderà ulteriormente visto la recessione Europea, ma purtroppo le banche si sono coalizzate è stanno facendo cartello, con aumenti vertiginosi degli spread, che alcune banche hanno già sfondato il muro del 3%...
    Non parliamo poi delle politiche di credito, ce vengono variate ogni mese se non anche prima, quindi portandoti a non chiudere dei contratti in quel momento validi....

    Speriamo che le associazioni di categoria, anche se non ci credo che lo facciano, aprano un tavolo di confronto con le banche per capire dove vogliono arrivare o capire se almeno loro lo sanno...


    Un saluto e buon lavoro a tutti....
     
  15. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
    Notizia di oggi, una banca estera che opera in Italia tramite una banca che una volta era dell'IRI, ma non faccio il nome, ha 25 pratiche di mutuo già deliberate (di cui una è mia) ma non erogano per mancaza di liquidità, L'atto è già fissato, vi farò sapere.
    Notizia non di oggi, Principale istituto di credito, già fortemente penalizzato in borsa, non eroga più mutui per mancanza di liquidità. Era proprio l'istituto che tramite una sua consociata erogava mutui incredibili a persone incredibili, Vi terrò aggiornati anche per questo
     
    A giorsi68 piace questo elemento.
  16. giorgino

    giorgino Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Mostruoso... e nessuno dice niente :?
     
  17. Mediatore-anarchico

    Mediatore-anarchico Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    le banche dove hanno nascosto tutti i soldi? ve lo siete mai chiesto?
    cioè quando una banca fallisce e in USA ne sono fallite già 13 dall'inizio dell'anno...
    dove hanno fatto sparire i soldi?
    li hanno rubati, semplice e si sono comprati case e cose tangibili.
    ma guarda che bel mondo...
    noi agenti dovremmo essere operatori consapevoli e dare battaglia al sistema creditizio non prostrarci ai loro peidi.
     
  18. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
    e purtroppo le hanno comprate senza passare da me :risata:
     
  19. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    .. non riesco proprio a capire come nessuno, fra gli organi istituzionali, dica nulla! E' come se, calmierando il prezzo del pane, alzassero il prezzo della busta di carta che lo contiene!
    Ma in che paese viviamo? :rabbia: :rabbia: :rabbia:

    Taita ;)
     
  20. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
    Taita viviamo nel mondo dove sono le banche a comandare, e non potrebbe essere altrimenti, Le banche non possono fallire in Italia, ed è un bene, perchè se fallissero sai che disastro? Vengono tutelate perchè i soldi non ci sono, se tutti domani andassimo in banca a prendenrci i nostri soldini pensi che li avrebbero? No, non ci sono, c'è tanta carta. Viviamo nel paese dove volevano vietare l'uso dei contanti, e se ne usi troppi di segnalano, viviamo nel paese dove esiste la valuta dell'assegno, riflettete nei giorni di valuta i soldi spariscono non sono nè di qua nè di là, meraviglioso. Viviamo dove è impossibile NON avere un conto corrente, dove sugli assegni c'è scritto "pagabile a vista" ma non te lo pagano, e se ti torna un assegno impagato ti addebitano le spese... e quante altre
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina