Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Io sono mediatore creditizio, regolarmente iscritto all'U.I.C. , ho convenzioni con più di 15 istituti di credito, e una mia collaboratrice è assunta solo per i mutui ed i prestiti personali. Bene, detto questo, le banche sono le principali responsabili della situazione creatasi. Dapprima concedevano mutui al 120% (avete letto bene centoventipercento), con rapporti rata reddito al 54%, Il tutto un pò camuffato, perizie un pò altine, ci mettiamo dentro anche la ristrutturazione e le spese e così via, tanto è vero che i Notai non stipulavano più (quelli seri intendo), se il prezzo d'acquisto era notevolmente inferiore al prezzo del mutuo erogato, o quanto meno mettevano in guardia il venditore specie se impresa costruttrice. Poi verso novembre dicembre entravano direttori di banca che mi dicevano di essere sotto budget, di dargli qualche pratica che me la facevano passare. Adesso no, adesso devi essere ricco di famiglia, ti danno l'80% il rapporto rata reddito è tornato al 33% e le perizie sono tiratissime Di chi è la colpa?
 

Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
e' di oggi la notizia che una buona impresa della mia zona ha chiuso i battenti, tfr non pagati, acconti degli acquirenti perduti (in barba alla fidejussione obbligatoria) cantieri bloccati, attrezzature sequestrate, casa pignorata :triste: peccato perchè costruivano bene.
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sandro 7942 ha scritto:
[quote="Sergio Caruso":forvcv61][quote="Sandro 7942":forvcv61]Sergio, ti seguo io in politica, ma solo per un obiettivo:

- decimare lo stipendio di parlamentari, senatori, governatori e chi più ne ha più ne metta; fare in modo che non si possano MAI più rialzare.... dopodichè DIMETTERCI e lasciare spazio a chi vorrà REALMENTE governare e fare qualcosa di buono per questo paese... Se mai ci sarà qualcuno...


Il problema è:
"Chi va con lo zoppo impara a zoppicare"!!![/quote:forvcv61]


Non credo in questo caso, visto che preferirei tagliarmi le gambe piuttosto che vedere gente come....beh, non faccio nomi.... che continua a sbafare centinaia di migliaia di € all'anno sulle nostre spalle!

Meglio monco che preso per il....[/quote:forvcv61]


:risata:
 

pieromeloni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, è proprio vero le banche ci stanno portando allo sfascio, purtroppo Bankitalia è la prima che non pone regole alle banche in Italia, il costo del denaro è vero sta scendendo e scenderà ulteriormente visto la recessione Europea, ma purtroppo le banche si sono coalizzate è stanno facendo cartello, con aumenti vertiginosi degli spread, che alcune banche hanno già sfondato il muro del 3%...
Non parliamo poi delle politiche di credito, ce vengono variate ogni mese se non anche prima, quindi portandoti a non chiudere dei contratti in quel momento validi....

Speriamo che le associazioni di categoria, anche se non ci credo che lo facciano, aprano un tavolo di confronto con le banche per capire dove vogliono arrivare o capire se almeno loro lo sanno...


Un saluto e buon lavoro a tutti....
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Notizia di oggi, una banca estera che opera in Italia tramite una banca che una volta era dell'IRI, ma non faccio il nome, ha 25 pratiche di mutuo già deliberate (di cui una è mia) ma non erogano per mancaza di liquidità, L'atto è già fissato, vi farò sapere.
Notizia non di oggi, Principale istituto di credito, già fortemente penalizzato in borsa, non eroga più mutui per mancanza di liquidità. Era proprio l'istituto che tramite una sua consociata erogava mutui incredibili a persone incredibili, Vi terrò aggiornati anche per questo
 

Mediatore-anarchico

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
le banche dove hanno nascosto tutti i soldi? ve lo siete mai chiesto?
cioè quando una banca fallisce e in USA ne sono fallite già 13 dall'inizio dell'anno...
dove hanno fatto sparire i soldi?
li hanno rubati, semplice e si sono comprati case e cose tangibili.
ma guarda che bel mondo...
noi agenti dovremmo essere operatori consapevoli e dare battaglia al sistema creditizio non prostrarci ai loro peidi.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ma purtroppo le banche si sono coalizzate è stanno facendo cartello, con aumenti vertiginosi degli spread, che alcune banche hanno già sfondato il muro del 3%...

.. non riesco proprio a capire come nessuno, fra gli organi istituzionali, dica nulla! E' come se, calmierando il prezzo del pane, alzassero il prezzo della busta di carta che lo contiene!
Ma in che paese viviamo? :rabbia: :rabbia: :rabbia:

Taita ;)
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Taita viviamo nel mondo dove sono le banche a comandare, e non potrebbe essere altrimenti, Le banche non possono fallire in Italia, ed è un bene, perchè se fallissero sai che disastro? Vengono tutelate perchè i soldi non ci sono, se tutti domani andassimo in banca a prendenrci i nostri soldini pensi che li avrebbero? No, non ci sono, c'è tanta carta. Viviamo nel paese dove volevano vietare l'uso dei contanti, e se ne usi troppi di segnalano, viviamo nel paese dove esiste la valuta dell'assegno, riflettete nei giorni di valuta i soldi spariscono non sono nè di qua nè di là, meraviglioso. Viviamo dove è impossibile NON avere un conto corrente, dove sugli assegni c'è scritto "pagabile a vista" ma non te lo pagano, e se ti torna un assegno impagato ti addebitano le spese... e quante altre
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto