studiopci

Membro Storico
Mmmmm, troppo bello per essere vero, ma l'inganno dove sarà.
Io invece volevo riportarela notizia letta a volo:
Scilipoti ( onorevole non riesco proprio a scriverlo ) a maggio uscirà con un libro, gli suggerirei il titolo:
" come salvare l'Italia in quattro mosse "
 

Studio CR

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Stiamo vedendo la stessa tecnica che utilizzava il premier quando costruiva case, come lui stesso ha raccontato: “davanti all’ufficio vendite in cantiere mettevo in coda amici e parenti per far vedere che c’era la fila per comprare.
E il sistema funzionava”.

questa tecnica non è certo nuova, e secondo me purtroppo funziona... esempio pratico: siamo al mercato: bancarella sommersa dalla gente... voi che passate non siete incuriositi dalla merce che si vende, considerato il notevole flusso di persone? io si... e mi fermo sempre!!anche se non è detto che compro, ma comunque faccio massa e magari un curioso dietro di me compra!:^^:
 

carlor

Membro Attivo
Professionista
questa tecnica non è certo nuova, e secondo me purtroppo funziona... esempio pratico: siamo al mercato: bancarella sommersa dalla gente... voi che passate non siete incuriositi dalla merce che si vende, considerato il notevole flusso di persone? io si... e mi fermo sempre!!anche se non è detto che compro, ma comunque faccio massa e magari un curioso dietro di me compra!:^^:
Da piccolo vedevo a Porta Portese (mercato delle pulci di Roma) il cosiddetto gioco truffaldino delle tre carte. C'era l'organizzatore e anche i compari, i quali avevano due compiti: fingevano di sbagliare clamorosamente per invogliare i passanti veri a giocare e permettevano all'organizzatore di ramazzare il tutto (scappava anche con la posta non ancora perduta) al grido di "polizia, polizia!".
Questi episodi mi hanno immunizzato contro le bancarelle piene di gente che si accalca (oltretutto potrebbero esserci borseggiatori).
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Morto il «papà» di Cicciobello​

Gervasio Chiari, inventore del bambolotto, aveva 80 anni

MILANO - Dal 1962 la sua invenzione ha fatto la felicità di generazioni di bambine. Domenica però Gervasio Chiari, il «papà» del bambolotto Cicciobello, è morto a 80 anni agli Ospedali riuniti di Bergamo.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Claudio Ciaravolo fa lo psichiatra, è napoletano ed è un ricercatore speciale: ha inventato la t-shirt con le cinture di sicurezza, l'aria di Napoli in barattolo, il referendum per abolire la Juve. Ha studiato le leggende metropolitane.

Ha l'Aria da Fesso. All'occorrenza anche quella di Napoli, in due versioni: con o senza smog. Claudio Ciaravolo, psichiatra di nascita e napoletano di professione (così dice lui) vive di provocazioni.
Ciaravolo è davvero qualcuno che tutti conoscono senza sapere chi sia. Non sanno cioè che c'è lui dietro la celebre produzione di t-shirt col disegno delle cinture di sicurezza (serviva per ingannare l'occhio rapace del vigile urbano), c'è ancora lui dietro i barattoli di Aria Santa messi in vendita durante il Giubileo, dietro 1.700 puntate radiofoniche di una trasmissione intitolata Incredibile ma falso.
Si presenta ancor prima di apparire: sul citofono di casa sua, un passo da piazza di Spagna a Roma, sta scritto Uèuè al posto del cognome.
Ovvia la presentazione ufficiale, senza falsa modestia: «Sono un leader nel settore delle ca***te».
Dice di essere di religione catodica.
«Esatto. Mi piace frugare con l'occhio della telecamera nelle reazioni della gente quando scombino le certezze del territorio: ad esempio, raccogliendo firme per abrogare la Juve o mettendo in vendita barattoli d'aria di Napoli».

Da applauso la "religione catodica", l'"Uèuè", il "leader nel settore delle ca***te".
Da standing ovation "barattoli d'aria di Napoli".
 

carlor

Membro Attivo
Professionista
Già che c'è, potrebbe darsi da fare per togliere l'immondizia dalle strade di Napoli togliendo potere alla camorra. Allora sì che salirebbe agli onori della cronaca! Però francamente non gli si può chiedere tanto sprezzo del pericolo...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto