Manovale

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il tecnico di zona di un certo tipo di caldaia a gas sta facendo storie per la verifica annuale delle caldaie per il riscaldamento quando: la piastra dei fornelli non ha lo spegnimento automatico alla mancanza di fiamma, la cucina non ha il foro d' areazione di Ø 15 cm, il caminetto non ha la chiusura stagna col vetro termoresistente, esiste una stufa a legna tipo cucina economica o warm morning.
Sostiene che col collaudo della caldaia a gas, implicitamente diventa responsabile di tutte le fonti di calore presenti nell' appartamento.
Non è un problema da poco, esiste una normativa?
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non saprei indicarti la normativa, ma confermo tutto (mi è capitato personalmente un paio di mesi fa).
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il foro di aereazione è talmente obbligatorio da tanti anni che non è una novità...

Per il resto, cosa si deve fare cambiare la cuicna ?
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il tecnico di zona di un certo tipo di caldaia a gas sta facendo storie per la verifica annuale delle caldaie per il riscaldamento quando: la piastra dei fornelli non ha lo spegnimento automatico alla mancanza di fiamma, la cucina non ha il foro d' areazione di Ø 15 cm, il caminetto non ha la chiusura stagna col vetro termoresistente, esiste una stufa a legna tipo cucina economica o warm morning.
Sostiene che col collaudo della caldaia a gas, implicitamente diventa responsabile di tutte le fonti di calore presenti nell' appartamento.
Non è un problema da poco, esiste una normativa?
la verifica credo non sia più annuale, bensì biennale
 

Manovale

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi aspetto che in occasione della revisione della mia automobile mi chiedano un certificato di idoneità neuro psichiatrico.
E' una responsabilità importante per il meccanico che esegue la revisione immettere in circolazione un veicolo senza avere verificato l' idoneità di chi lo guida.
Secondo me andiamo verso una sovrapposizione di ruoli senza responsabilità delineate,
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto