gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
no
preferisco essere previdente :D
mi piacciono le sorprese , quello che verrà se verrà è tutto in più
preferisco contare sulle mie forze finchè posso
agli autonomi l'inps riconoscerà quella percentuale annua sul versato, salvo ovviamente evoluzioni (ma questo riguarda anche il mattone, a cui la deflazione fa un sacco male)[DOUBLEPOST=1396471278,1396471240][/DOUBLEPOST]
stai confondendo fisco e previdenza... pure io se mi ammalo non mi paga nessuno, ma che c'azzecca col 55% di tassazione* sul lavoro a fronte dell'1% delle seconde case?

(* per chi non evade si intende)
ti rimetto questo in evidenza mi sa che te lo eri perso
 
S

sgnapper

Ospite
:ok:
(...) nonostante tutto l'accanimento fiscale dove vede vittima il mattone (...)

Conti alla mano, è solo recentemente (molto recentemente, anzi) che lo Stato ha cominciato a mettere imposte pseudo-serie sulla proprietà immobiliare.
Dico pseudo-serie, perché le percentuali di IMU e TASI ancora sono estremamente basse (specie per le proprietà non prima casa).
Ma questo, credo che verrà rettificato parzialmente con la riforma del catasto; e si spera che un po' di giustizia sociale, una volta tanto, venga portata anche in Italia.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Ma questo, credo che verrà rettificato parzialmente con la riforma del catasto; e si spera che un po' di giustizia sociale, una volta tanto, venga portata anche in Italia.
vero
io sono Pro Riforma del catasto trovo delle incongruità inconcepibili

ma che c'azzecca ?
metterei pure una tassa sull'iphone c'azzeccherebbe
 
S

sgnapper

Ospite
che c'azzecca col 55% di tassazione* sul lavoro a fronte dell'1% delle seconde case?

C'azzecca, parlando di ripresa economica impossibile.
Perché quel 55% (o giù di lì) tassato sul lavoro, è micidiale per i consumi interni; mentre quell'1% sul mattone, è la percentuale che incide meno sugli stessi.
Vaglielo a spiegare però ai mattonati.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
hai detto tu che ti vuoi costruire la pensione integrativa con questo asset :^^:
certo e ne sono convinto e sono certo che il tempo mi darà ragione

pensa a te quando avrai 15 anni di più che non troverai nessuno disposto a locarti un immobile perche conduttore a rischio che si impadronisce di una proprietà altrui ............ auguri
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
certo e ne sono convinto e sono certo che il tempo mi darà ragione

pensa a te quando avrai 15 anni di più che non troverai nessuno disposto a locarti un immobile perche conduttore a rischio che si impadronisce di una proprietà altrui ............ auguri
finche dura la deflazione, il valore diminuirà e anche quello dei canoni... non so se hai ancora ben capito che ci siamo entrati in questo stato e cosa comporta... non ho ben capito il conduttore a rischio tra 15 anni poi??
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto