S

sgnapper

Ospite
vero
io sono Pro Riforma del catasto trovo delle incongruità inconcepibili

ma che c'azzecca ?
metterei pure una tassa sull'iphone c'azzeccherebbe

Ripeto il concetto: le imposte sui patrimoni immobiliari, storicamente, sono quelle che incidono di meno sul mercato interno.
Proprio perché abbiamo un'IMU seconde case che manco arriva all'1%, che ci ritroviamo, tra le altre cose, un'IVA spropositata.
Ripeto: TRA LE ALTRE COSE.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
certo e ne sono convinto e sono certo che il tempo mi darà ragione

pensa a te quando avrai 15 anni di più che non troverai nessuno disposto a locarti un immobile perche conduttore a rischio che si impadronisce di una proprietà altrui ............ auguri
finche dura la deflazione, il valore diminuirà e anche quello dei canoni... non so se hai ancora ben capito che ci siamo entrati in questo stato e cosa comporta... non ho ben capito il conduttore a rischio tra 15 anni poi??
 
S

sgnapper

Ospite
perchè forse chi ha sputato sangue per farsi una casa per se e la sua famiglia c'è riuscito rinunciando a comprasi un iphone di ultima generazione ;)

Guarda, è retorica. Solo retorica.
Sai bene che chi 'ha sputato sangue', e parlo della gente negli anni '60, '70 ed '80, se la passava molto, ma molto meglio dei mutuo-tombalizzati di ora.
Perché prima c'era un rapporto costo delle case/reddito che era sostenibile. Ora, no.
Per dire: prima, l'iPhone (ci fosse stato), te lo saresti ANCHE potuto comperare, volendo. Continuando a pagare il mutuo.
E non tirare fuori la storia 'eh, ma i tassi d'interesse erano del 12%!" perché sai bene che anche l'inflazione galoppava in doppia cifra.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Non ci vuole molto a capirlo.
Preferisci avere l'IMU allo 0,000qualcosa%, oppure l'IVA al 22%?
E non dire: "Nessuna delle due", perché sai bene che è impossibile.
opterei per la giusta misura come in tutte le cose
L'IMU per la seconda casa ci può stare , in parte ..... ma se pago le tasse perchè l'ho messa a reddito , pensando che me la sono comprata con i sacrifici di una vita ..... e ci pago tasse su tasse permetti che un pò di rodimento di **** ce l'ho

o sbaglio ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto