goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Il problema é aspettare quando?
Un anno, 2 anni, 5 anni......
E intanto magari devo pagare l'affitto.....
( Chi ha già un immobile di proprietà e vuole ingrandirsi o solo speculare non ha di queste spese...).
Ma gli altri?

io pago circa 500 euro di affitto mensili per 60 mq.
i prezzi delle case che interessano me calano mediamente di 20 o 30k l'anno perche' non vendono.
nel mio caso ci sto guadagnando ad aspettare.:p
 

marcomende

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
a me basterebbe risparmiarne 50k euro..........:p
del resto ognuno pensa per se' stesso, non posso fare beneficenza ai venditori
ed alle agenzie.


allora facciamo 2 rapidi conti cosi scoprirai che beneficienza la fai al tuo proprietario di casa e alla banca
diciamo che 3 anni fa compravi a 250.000 euro un appartamento di 60 mq, oggi lo paghi intorno ai 190.000 secondo il tuo ragionamento
se hai 200.000 euro in contanti, tutto ok hai guadagnato
ma se devi prendere 150.000 di mutuo per esempio
3 anni fa una rata per 30 anni veniva circa 630 euro mensili ad un tasso variabile del 3%
oggi per lo stesso importo (sempre che te lo concedano) paghi circa 760 euro
risultato finale : 130 euro di differenza x12 x30 = 46800 euro
500 euro mensili x12 x3 = 18000 (affitto)
190.000 +46800+18000= 254 000
 

goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
allora facciamo 2 rapidi conti cosi scoprirai che beneficienza la fai al tuo proprietario di casa e alla banca
diciamo che 3 anni fa compravi a 250.000 euro un appartamento di 60 mq, oggi lo paghi intorno ai 190.000 secondo il tuo ragionamento
se hai 200.000 euro in contanti, tutto ok hai guadagnato
ma se devi prendere 150.000 di mutuo per esempio
3 anni fa una rata per 30 anni veniva circa 630 euro mensili ad un tasso variabile del 3%
oggi per lo stesso importo (sempre che te lo concedano) paghi circa 760 euro
risultato finale : 130 euro di differenza x12 x30 = 46800 euro
500 euro mensili x12 x3 = 18000 (affitto)
190.000 +46800+18000= 254 000

ma io non sono cosi' matto da prendere un mutuo. soprattutto 150k euro su 200k.
mi vuoi far impiccare con le rate per 30 anni per un schifoso bilocale di 60 mq.
che roba..............:shock::occhi_al_cielo:
e' finita la storia che le case si comprano solo con mutuo totale o quasi.:shock:
solo gli stolti possono fare una cosa del genere oramai. meglio che se ne vadano in affitto piuttosto che prendere un mutuo cosi' allto e per un lasso di tempo cosi' enorme. sempre i soliti vostri consigli.............comprare, comprare a qualsiasi condizione ma comprare.
io casa la comprero' in contanti o quasi e voglio una casa comoda, comodissima non un bilocale.
e quindi aspetto sulla riva del fiume.................:innocente: tanto non mi corre dietro nessuno.
 

marcomende

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ma io non sono cosi' matto da prendere un mutuo. soprattutto 150k euro su 200k.
mi vuoi far impiccare con le rate per 30 anni per un schifoso bilocale di 60 mq.
che roba..............:shock::occhi_al_cielo:
e' finita la storia che le case si comprano solo con mutuo totale o quasi.:shock:
solo gli stolti possono fare una cosa del genere oramai. meglio che se ne vadano in affitto piuttosto che prendere un mutuo cosi' allto e per un lasso di tempo cosi' enorme. sempre i soliti vostri consigli.............comprare, comprare a qualsiasi condizione ma comprare.
io casa la comprero' in contanti o quasi e voglio una casa comoda, comodissima non un bilocale.
e quindi aspetto sulla riva del fiume.................:innocente: tanto non mi corre dietro nessuno.


beh sai non tutti hanno 200.000 o 300.000 euro in contanti e comunque il discorso vale pure per chi compra una casa da 400.000 euro e prende 200.000 euro di mutuo
per quanto riguarda i nostri soliti consigli, hai sbagliato persona ..... ancora oggi girano individui che sperano di comprar casa con 5000 euro di anticipo e comq la maggior parte di quelli che acquistano prendono un mutuo intorno al 50% almeno nelle mie zone
 

goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
beh sai non tutti hanno 200.000 o 300.000 euro in contanti e comunque il discorso vale pure per chi compra una casa da 400.000 euro e prende 200.000 euro di mutuo
per quanto riguarda i nostri soliti consigli, hai sbagliato persona ..... ancora oggi girano individui che sperano di comprar casa con 5000 euro di anticipo e comq la maggior parte di quelli che acquistano prendono un mutuo intorno al 50% almeno nelle mie zone

ma infatti questo e' il problema. voler comprare casa e non aver soldi sufficienti
per farlo e spendere al di sopra delle proprie possibilita'.
Sono stolti, incoscienti...............peggio per loro.
200k euro di mutuo??? Vuol dire che non puo' economicamente comprare quella casa da 400k euro se ne ha solo la meta'.
Peggio per lui, non mi fa pena.
 

Mil

Membro Senior
ma infatti questo e' il problema. voler comprare casa e non aver soldi sufficienti
per farlo e spendere al di sopra delle proprie possibilita'.
Sono stolti, incoscienti...............peggio per loro.
200k euro di mutuo??? Vuol dire che non puo' economicamente comprare quella casa da 400k euro se ne ha solo la meta'.
Peggio per lui, non mi fa pena.

Ancora una volte hai ragione. E sei l'esempio tangibile degli acquirenti che sono in giro in questo momento, di cui vado profetizzando da tempo....Speriamo di poter venire incontro a quelli come te e al tipo di residenziale che cercano, e di non dargli del pirla avvoltoio....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto