Fiaip Varese

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Righi (Fiaip): “Sarà il motore trainante per il rilancio del settore immobiliare ”

Roma, 2 Dicembre 2009. Vista la valenza del provvedimento e il successo riscosso in Parlamento, di fronte ad una miriade di emendamenti che chiedono anche alla Camera dei Deputati, in maniera bipartisan Fiaip si chiede perché anche quest’anno il Governo non voglia introdurre la cedolare secca al 20% ed intervenire sulla materia dell’ emergenza abitativa, per venire incontro alle esigenze dei ceti meno abbienti, e di chi invece potrebbe beneficiare dell’imposta sostitutiva per i redditi da locazione.

“Siamo di fronte – dichiara il presidente nazionale Fiaip, Paolo Righi - ad una misura voluta da tutte le forze politiche, presente nei programmi elettorali di molti schieramenti politici , che può rispondere alle esigenze abitative e rilanciare subito il mercato degli affitti, oltre a combattere l’abusivismo e le locazioni “in nero”, dando così una risposta immediata al crescente fabbisogno di unità abitative”.

Chiediamo al Governo il perché dell’ ennesima ipotesi di posticipare ancora una misura che può da subito apportare benefici fiscali a tutte le famiglie italiane, e che invece potrebbe altresì innescare il rilancio del mercato immobiliare alla stregua degli effetti del Piano Casa.

FONTE SITO FIAIP
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Prima di insistere sulla cedolare secca, che è comunque una cosa positiva anche se non credo sarà cosi determinante, perchè non insistere sul far 'scaricare' le nostre fatture ai clienti (l'attuale scarico del 19% fino a 1000euro è una barzelletta) e l'applicazione dell'IVA al 3% sulle fatture per acquisto prima casa? :stretta_di_mano:
 

mimma

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Spett.le Fiaip di Varese le associazioni di categoria come la nostra Fiaip non devono chiedersi perchè, perchè
devono concretizzare le posizioni con i fatti devono reaggire organizzando manifestazioni e dibbattiti devono farsi rispettare con problemi che interessano noi e la collettività.
le ipotesi dei perchè credo non portino da nessuna parte, e non interessano a nessuno perchè la risposta e la stessa per tutti, mancano i soldi, ma guardacaso per l'indotto Fiat ci sono sempre

La difesa di questa posizione in maniera forte può far venire fuori la nostra esistenza e la presa di coscienza da parte dei cittadini della nostra, responsabilità e del nostro impegno in questioni importanti come l'alloggio
 

rizzuto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
mimma ha scritto:
Spett.le Fiaip di Varese le associazioni di categoria come la nostra Fiaip non devono chiedersi perchè, perchè
devono concretizzare le posizioni con i fatti devono reaggire organizzando manifestazioni e dibbattiti devono farsi rispettare con problemi che interessano noi e la collettività.
le ipotesi dei perchè credo non portino da nessuna parte, e non interessano a nessuno perchè la risposta e la stessa per tutti, mancano i soldi, ma guardacaso per l'indotto Fiat ci sono sempre

La difesa di questa posizione in maniera forte può far venire fuori la nostra esistenza e la presa di coscienza da parte dei cittadini della nostra, responsabilità e del nostro impegno in questioni importanti come l'alloggio
Ben detto :applauso: :applauso:
 
I

Isabella Tafuro

Ospite
rizzuto ha scritto:
mimma ha scritto:
Spett.le Fiaip di Varese le associazioni di categoria come la nostra Fiaip non devono chiedersi perchè, perchè.....mancano i soldi, ma guardacaso per l'indotto Fiat ci sono sempre
Ben detto :applauso: :applauso:
Non mi pare ci si stia chiedendo "perchè, perchè" cinguettando spensierati nei campi , girandosi i pollici!!!!! :occhi_al_cielo:
Vi informiamo su quello che si sta facendo,e .......... non è poco!!!, non capisco cosa vuol dire "per l'indotto Fiaip" ci sono i soldi. Mi piacerebbe sapere.
Ciao ;)
 
O

Oris

Ospite
Isabella, leggendo bene il commento di mimma parlava di INDOTTO FIAT, non di FIAIP ;) intendedno che lo stato continua a foraggiare banche e grandi industrie quando proprio queste stanno perdendo più colpi e meno sostengono l'economia reale.

Se vengono licenziati 1000 operai, cosa gravissima, fanno molta notizia se sono in fiat, ma se sono 10mila operai che vengono licenziati da 2500 picoole ditte che chiudono nessuno ne parla.

Credo volesse dire:"basta chiedere educatamente! Cominciamo a sbattere i piedi".

Poi non so se ho capito male io... :confuso:
 

CalaTarida

Nuovo Iscritto
Oris ha scritto:
lo stato continua a foraggiare banche e grandi industrie quando proprio queste stanno perdendo più colpi e meno sostengono l'economia reale.

Se vengono licenziati 1000 operai, cosa gravissima, fanno molta notizia se sono in fiat, ma se sono 10mila operai che vengono licenziati da 2500 picoole ditte che chiudono nessuno ne parla.

:applauso: :applauso:
quoto in pieno!!
:stretta_di_mano:
 
I

Isabella Tafuro

Ospite
Oris ha scritto:
Isabella, leggendo bene il commento di mimma parlava di INDOTTO FIAT, non di FIAIP ;) intendedno che lo stato continua a foraggiare banche e grandi industrie quando proprio queste stanno perdendo più colpi e meno sostengono l'economia reale.

Se vengono licenziati 1000 operai, cosa gravissima, fanno molta notizia se sono in fiat, ma se sono 10mila operai che vengono licenziati da 2500 picoole ditte che chiudono nessuno ne parla.

Credo volesse dire:"basta chiedere educatamente! Cominciamo a sbattere i piedi".

Poi non so se ho capito male io... :confuso:
Ops, hai capito bene Oris, grazie Oris per avere chiarito e scusa Mimma,...... ragazzi oggi non è giornata :disappunto: :disappunto: piove, fa freddo, 2 ore per fare 20 kilometri!!!!! scusate :occhi_al_cielo: :occhi_al_cielo: :innamorato: :innamorato:
 

rizzuto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao Isabella intanto complimenti per la tua carica nell'associazione,poi come tu sai ho sempre detto che parlare va bene,ma con le parole qui non si va avanti ,ho condiviso il pensiero di Mimma perchè spero che insieme ,anche organizzando manifestazioni in piazza,per farsi veramente sentire che esistiamo come professione e magari qualcuno capirà che siamo veramente stanchi di essere trattati come opportunisti del mercato immobiliare .Parlo dell'associazione come se ne facessi ancora parte,scusa ,però vista la nuova presidenza regionale probabilmente il prossimo 2010 sarò dei vostri.
Ciao a presto
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Perdonate sempre il mio intervento.
Concordo pienamente con Mimma.
Purtoppo le nostre associazioni non hanno sostegno dalla base.
Per cui chi parla anche se Presidente parla quasi esclusivamente
per se, si da una sua visiblita' e appare come qualkuno che sta facendo chissa' cosa.
Io seguito a ribadire che per ottenere qualkosa bisogna scendere in campo noi tutti agenti immobiliari, ma anche noi critichiamo denunziamo cio' che non va, paventiamo di scendere in piazza, ma poi siamo come il Righi ci parliamo addosso, dandoci la nostra visiblita' anche qui sui forum.
E' piu' tempo che vi chiedo di fare un esercito di fax o di e-mail, che non costa nulla se non il fatto di poter dire ci abbiamo provato.
Io ho fatto questa esperienza per altri ideali o solidarieta' e vi garantisco che in tutti e due i casi abbiamo vinto.
Vi prego proviamoci.
Scriviamo un pioccolo testo da inviare a BERLUSCONI?
A FINI? A TREMONTI? alle BANCHE? o a chi vogliamo sollecitare per qualkosa e facciamo un post di presenti che hanno inviato queste e-mail o fax tutti i giorni.
Vi garantisco che nel giro di pochi giorni arriveranno le prime risposte.
Perche' invece di seguitare a parlare non provate?
Coordiniamoci con IMMOBILIO e con il Custode e facciamolo.
Cordialmente
Noel
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto