1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Fiaip Varese

    Fiaip Varese Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Righi (Fiaip): “Sarà il motore trainante per il rilancio del settore immobiliare ”

    Roma, 2 Dicembre 2009. Vista la valenza del provvedimento e il successo riscosso in Parlamento, di fronte ad una miriade di emendamenti che chiedono anche alla Camera dei Deputati, in maniera bipartisan Fiaip si chiede perché anche quest’anno il Governo non voglia introdurre la cedolare secca al 20% ed intervenire sulla materia dell’ emergenza abitativa, per venire incontro alle esigenze dei ceti meno abbienti, e di chi invece potrebbe beneficiare dell’imposta sostitutiva per i redditi da locazione.

    “Siamo di fronte – dichiara il presidente nazionale Fiaip, Paolo Righi - ad una misura voluta da tutte le forze politiche, presente nei programmi elettorali di molti schieramenti politici , che può rispondere alle esigenze abitative e rilanciare subito il mercato degli affitti, oltre a combattere l’abusivismo e le locazioni “in nero”, dando così una risposta immediata al crescente fabbisogno di unità abitative”.

    Chiediamo al Governo il perché dell’ ennesima ipotesi di posticipare ancora una misura che può da subito apportare benefici fiscali a tutte le famiglie italiane, e che invece potrebbe altresì innescare il rilancio del mercato immobiliare alla stregua degli effetti del Piano Casa.

    FONTE SITO FIAIP
     
  2. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Prima di insistere sulla cedolare secca, che è comunque una cosa positiva anche se non credo sarà cosi determinante, perchè non insistere sul far 'scaricare' le nostre fatture ai clienti (l'attuale scarico del 19% fino a 1000euro è una barzelletta) e l'applicazione dell'IVA al 3% sulle fatture per acquisto prima casa? :stretta_di_mano:
     
  3. mimma

    mimma Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Spett.le Fiaip di Varese le associazioni di categoria come la nostra Fiaip non devono chiedersi perchè, perchè
    devono concretizzare le posizioni con i fatti devono reaggire organizzando manifestazioni e dibbattiti devono farsi rispettare con problemi che interessano noi e la collettività.
    le ipotesi dei perchè credo non portino da nessuna parte, e non interessano a nessuno perchè la risposta e la stessa per tutti, mancano i soldi, ma guardacaso per l'indotto Fiat ci sono sempre

    La difesa di questa posizione in maniera forte può far venire fuori la nostra esistenza e la presa di coscienza da parte dei cittadini della nostra, responsabilità e del nostro impegno in questioni importanti come l'alloggio
     
  4. rizzuto

    rizzuto Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ben detto :applauso: :applauso:
     
  5. Non mi pare ci si stia chiedendo "perchè, perchè" cinguettando spensierati nei campi , girandosi i pollici!!!!! :occhi_al_cielo:
    Vi informiamo su quello che si sta facendo,e .......... non è poco!!!, non capisco cosa vuol dire "per l'indotto Fiaip" ci sono i soldi. Mi piacerebbe sapere.
    Ciao ;)
     
  6. Oris

    Oris Ospite

    Isabella, leggendo bene il commento di mimma parlava di INDOTTO FIAT, non di FIAIP ;) intendedno che lo stato continua a foraggiare banche e grandi industrie quando proprio queste stanno perdendo più colpi e meno sostengono l'economia reale.

    Se vengono licenziati 1000 operai, cosa gravissima, fanno molta notizia se sono in fiat, ma se sono 10mila operai che vengono licenziati da 2500 picoole ditte che chiudono nessuno ne parla.

    Credo volesse dire:"basta chiedere educatamente! Cominciamo a sbattere i piedi".

    Poi non so se ho capito male io... :confuso:
     
  7. CalaTarida

    CalaTarida Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    :applauso: :applauso:
    quoto in pieno!!
    :stretta_di_mano:
     
  8. Ops, hai capito bene Oris, grazie Oris per avere chiarito e scusa Mimma,...... ragazzi oggi non è giornata :disappunto: :disappunto: piove, fa freddo, 2 ore per fare 20 kilometri!!!!! scusate :occhi_al_cielo: :occhi_al_cielo: :innamorato: :innamorato:
     
  9. rizzuto

    rizzuto Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ciao Isabella intanto complimenti per la tua carica nell'associazione,poi come tu sai ho sempre detto che parlare va bene,ma con le parole qui non si va avanti ,ho condiviso il pensiero di Mimma perchè spero che insieme ,anche organizzando manifestazioni in piazza,per farsi veramente sentire che esistiamo come professione e magari qualcuno capirà che siamo veramente stanchi di essere trattati come opportunisti del mercato immobiliare .Parlo dell'associazione come se ne facessi ancora parte,scusa ,però vista la nuova presidenza regionale probabilmente il prossimo 2010 sarò dei vostri.
    Ciao a presto
     
  10. noelferra

    noelferra Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Perdonate sempre il mio intervento.
    Concordo pienamente con Mimma.
    Purtoppo le nostre associazioni non hanno sostegno dalla base.
    Per cui chi parla anche se Presidente parla quasi esclusivamente
    per se, si da una sua visiblita' e appare come qualkuno che sta facendo chissa' cosa.
    Io seguito a ribadire che per ottenere qualkosa bisogna scendere in campo noi tutti agenti immobiliari, ma anche noi critichiamo denunziamo cio' che non va, paventiamo di scendere in piazza, ma poi siamo come il Righi ci parliamo addosso, dandoci la nostra visiblita' anche qui sui forum.
    E' piu' tempo che vi chiedo di fare un esercito di fax o di e-mail, che non costa nulla se non il fatto di poter dire ci abbiamo provato.
    Io ho fatto questa esperienza per altri ideali o solidarieta' e vi garantisco che in tutti e due i casi abbiamo vinto.
    Vi prego proviamoci.
    Scriviamo un pioccolo testo da inviare a BERLUSCONI?
    A FINI? A TREMONTI? alle BANCHE? o a chi vogliamo sollecitare per qualkosa e facciamo un post di presenti che hanno inviato queste e-mail o fax tutti i giorni.
    Vi garantisco che nel giro di pochi giorni arriveranno le prime risposte.
    Perche' invece di seguitare a parlare non provate?
    Coordiniamoci con IMMOBILIO e con il Custode e facciamolo.
    Cordialmente
    Noel
     
  11. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
    Assolutamente d'accordo con Granducato.
    @ Mimma d'accordo anche con te
    @ Oris, "basta chiedere educatamente" d'accordo con te
    @ Noel D'accordo con te .

    Con Isa stiamo scrivendo una sorta di programma, vi terremo aggiornati, come promesso, di cosa faremo cosa diremo, non certo di quello che otterremo, ci si prova :ok:
     
  12. Sarà un piacere poter contare anche sul tuo apporto.
    Grazie e a presto :innamorato: :innamorato:
     
  13.  
  14. Ciao Mario, se alludevi a me , sono Presidente Provinciale, quindi ........... ben felice di accoglierti:D :D
     
  15. rizzuto

    rizzuto Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Si Isa alludevo a te, ho solo errato da provimìnciale a regionale Ma forse era un lapsus froidiano ..........e chi lo sa? Ancora conggratulazioni . :applauso: :applauso:
     
  16. mimma

    mimma Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    ringrazio tutti coloro che condividono la mia idea e anche l'idea di nolferra, e ora però bisogna non perdere tempo e iniziare , a mio avviso si sarebbe dovuto cominciare da tempo, comunque meglio tardi che mai.

    io sono una persona concreta mi piace agire piuttosto che piangermi addosso quando e troppo tardi.

    se ci mostriamo adesso la gente ci ringrazierà, per aver dato voce a chi voce non ha, ne và di mezzo del nostro futuro lavorativo e del nostra visibilità e accettazione professionale.

    prendiamo questo treno perchè non è sicuro che nè passi un altro che ci possa interessare così da vicino.
    Diciamo che manca pochissimo, manchiamo solo noi a dare l'ultima spinta per l'approvazione, ricordatevi che ambedue gli schieramenti sono favorevoli, bisogna solo spronarli e fargli capire che la gente e tutti noi siamo in attesa di questo provvedimento. NON MOLLIAMO !!!!!!!!!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina