U

Utente Cancellato 22254

Ospite
Non ci capisco più nulla.

Venerdì faccio proposta di acquisto, rifiutata; lunedì vado per fare seconda proposta con prezzo concordato col venditore, e l'agenzia (a questo punto ce ne sono in mezzo due, la prima che il venditore non vuole più vedere nemmeno dipinta, e la seconda che finge di fare tutto lei) mi dice che 2 ore prima i venditori hanno venduto ad altra persona (senza proposta di acquisto né nulla, così, a voce).

2 giorni fa vedo annucio di altra agenzia per la solita casa: scrivo per sapere se la casa è ancora in vendita. Mi rispondono oggi: sì, possiamo andarla a visitare.

Tutto ciò è folle. Cosa sta succedendo? I venditori non sembrano persone serissime, ma a me la casa interessa.
Se vado a parlare direttamente con loro? La prima agenzia che mi ha fatto vedere la casa è buonanulla, metti caso che riesca a concludere la trattativa - senza loro nel mezzo, che fanno solo danni - devo lo stesso le provvigioni?
 

imported_bubù

Membro Ordinario
Molto probabilmente ,come anche tu sostieni,sono i propetari che sono poco seri .
puoi vedere la casa con l'Agenti Immobiliari che adesso c'è l'ha in vendita facendo presente che già hai visitato l'imm. con altra AG. o addirittura li metti in cottatto .perchè sia laprima che la seconda ag. hanno diritto alle provvigioni.così facendo eviti fastidi futuri che sicuramente avrai procedendo nel modo che ci ai descritto.


iao Bubù
 

Ranieri Fochi

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Per correttezza, dovresti andare dalla prima agenzia, facendo presente la situazione e avvisando che, se non sono interessati ad aiutarti nella compravendita, ti rivolgerai direttamente ai proprietari senza dover quindi corrispondere più nulla a loro.
 

luisa depanis

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Vai dalla prima agenzia e vedi se possono aiutarti , non andrei a vedere l'immobile (che peraltro già conosci )con la terza agenzia, se no alla fine le agenzie sono poi tre. Il proprietario pero'.......a serietà sta bene!!!
 
U

Utente Cancellato 22254

Ospite
Io però comincio ad avere il sospetto che la seconda offerta sia andata buca non tanto per i soldi, che era quanto mi avevano richiesto, quanto per il fatto che forse hanno scoperto che era coinvolta la prima agenzia... possibile? Boh, io non so davvero che pensare... si vede che non hanno bisogno di vendere.
 

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
che casino! forse è il caso che tel ai proprietari e chiedi chi si occupa della vendita? l'agenzia che ti ha portato a vedere e fatto fare la proposta... la paghi. cmq. serietà zero! ma questo secondo me è colpa del proprietario che fa il giro delle agenzie!! (e forse, colleghi che lo sanno e continuano a lavorarci sopra rischiando di fare brutta figura -loro scelta-)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto