1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Zamm

    Zamm Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Non ci capisco più nulla.

    Venerdì faccio proposta di acquisto, rifiutata; lunedì vado per fare seconda proposta con prezzo concordato col venditore, e l'agenzia (a questo punto ce ne sono in mezzo due, la prima che il venditore non vuole più vedere nemmeno dipinta, e la seconda che finge di fare tutto lei) mi dice che 2 ore prima i venditori hanno venduto ad altra persona (senza proposta di acquisto né nulla, così, a voce).

    2 giorni fa vedo annucio di altra agenzia per la solita casa: scrivo per sapere se la casa è ancora in vendita. Mi rispondono oggi: sì, possiamo andarla a visitare.

    Tutto ciò è folle. Cosa sta succedendo? I venditori non sembrano persone serissime, ma a me la casa interessa.
    Se vado a parlare direttamente con loro? La prima agenzia che mi ha fatto vedere la casa è buonanulla, metti caso che riesca a concludere la trattativa - senza loro nel mezzo, che fanno solo danni - devo lo stesso le provvigioni?
     
  2. imported_bubù

    imported_bubù Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Molto probabilmente ,come anche tu sostieni,sono i propetari che sono poco seri .
    puoi vedere la casa con l'Agenti Immobiliari che adesso c'è l'ha in vendita facendo presente che già hai visitato l'imm. con altra AG. o addirittura li metti in cottatto .perchè sia laprima che la seconda ag. hanno diritto alle provvigioni.così facendo eviti fastidi futuri che sicuramente avrai procedendo nel modo che ci ai descritto.


    iao Bubù
     
  3. Il Mattone

    Il Mattone Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Per correttezza, dovresti andare dalla prima agenzia, facendo presente la situazione e avvisando che, se non sono interessati ad aiutarti nella compravendita, ti rivolgerai direttamente ai proprietari senza dover quindi corrispondere più nulla a loro.
     
  4. luisa depanis

    luisa depanis Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Vai dalla prima agenzia e vedi se possono aiutarti , non andrei a vedere l'immobile (che peraltro già conosci )con la terza agenzia, se no alla fine le agenzie sono poi tre. Il proprietario pero'.......a serietà sta bene!!!
     
  5. Zamm

    Zamm Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Io però comincio ad avere il sospetto che la seconda offerta sia andata buca non tanto per i soldi, che era quanto mi avevano richiesto, quanto per il fatto che forse hanno scoperto che era coinvolta la prima agenzia... possibile? Boh, io non so davvero che pensare... si vede che non hanno bisogno di vendere.
     
  6. donatella 75

    donatella 75 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    che casino! forse è il caso che tel ai proprietari e chiedi chi si occupa della vendita? l'agenzia che ti ha portato a vedere e fatto fare la proposta... la paghi. cmq. serietà zero! ma questo secondo me è colpa del proprietario che fa il giro delle agenzie!! (e forse, colleghi che lo sanno e continuano a lavorarci sopra rischiando di fare brutta figura -loro scelta-)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina