maxcapo

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Credevo che nel primo post quando ho scritto:

"Cosa posso fare in modo di far cambiare le foto??? "

era tacitamente inteso in ambito di "obblighi e doveri", se ci sono ovviamente. Ma non è stato recepito. Magari spiegato male da me.

Cio non toglie che colgo solo consigli ovvi... che mi sono fidato....che quello non ha l'obbligo di....che potevo prima vedere......vabbe non so se dovete vincere qualcosa ma l'avete vinta.

Mi sembra ovvio che spiegherò quello che ho scritto qui e cercherò di far pubblicare le mie foto o rifare le foto.... ma se non sono obbligati allora me la prendo li..... io volevo solo sapere se sono obbligati o meno, dietro mia richiesta, a cambiare le foto perchè ritenute brutte, insomma cosa fare in questi casi.


se vai a vedere sul loro sito come pubblicizzano gli immobili probabilmente avresti notato che

ma che significa?????
Esempio: vado sul sito dell'agenzia "A", vedo che sono tutte ben pubblicizzate, questo significa che anche la mia al 100% lo sarà?

chiudiamo che è meglio... grazie a tutti in ogni caso
 

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buona fortuna. ti chiediamo tutti scusa per non esserti stati d'aiuto.
p.s.
Spero che la diciutura sotto la tua foto " agente immobiliare" sia stata una svista, perchè viceversa se sei un collega mi verrebbe da ridere.

Buona giornata e in bocca al lupo per la tua vendita.
Con il tuo permesso chiudiamo tutto.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
io volevo solo sapere se sono obbligati o meno, dietro mia richiesta, a cambiare le foto perchè ritenute brutte,

Legalmente non sono obbligati a farlo. Hai conferito loro un INCARICO, e loro lo portano a termine nel modo in cui sono abituati a farlo. Non esiste un articolo di legge che dice che la proprietà può obbligare l'agente immobiliare a cambiare le fotografie utilizzate per la pubblicità su internet dell'immobile da vendere.
Conferendo loro l'incarico, significa che ti fidi di loro e del loro operato in esclusiva.
Se glielo chiedi educatamente, magari fornendo tu foto fatte da te, è possibile che ti accontentino. Ma non è un obbligo di legge. Potevano pubblicizzare il tuo immobile anche sulla carta formaggio, non c'è un articolo di legge che dà disposizioni alle agenzie immobiliari sul formato e sulla tipologia delle foto degli immobili da mettere in vendita, se è questo che volevi sapere.
 

ave_nocte

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Mi è venuta in mente un'altra possibilità. A volte gli agenti fanno foto poco chiare intenzionalmente, affinché dalle foto non si possa risalire direttamente alla proprietà... Però questo succede prevalentemente in caso di mandati non esclusivi.
In ogni caso non ti arrabbiare. Un buon agente può farti chiudere un buon affare anche senza nessuna foto. Io non ho visto le foto della casa che ho deciso di acquistare, ma l'agenzia stessa mi ha contattato, non appena ricevuto l'incarico, dicendo che aveva trovato la casa giusta per me. In due giorni ho firmato proposta di acquisto.
Ti ripeto, non ti arrabbiare, non ne vale mai la pena, ed in bocca al lupo!
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
A volte gli agenti fanno foto poco chiare intenzionalmente, affinché dalle foto non si possa risalire direttamente alla proprietà.

A volte magari pubblicizzano inizialmente male l'immobile, perché c'è qualche amico dell'agente che gli ha chiesto di provare a tenerlo fermo per 30 giorni perché vuole vedere se riesce a ottenere un prestito. Si è detto più volte che conferire un incarico significa fidarsi ciecamente dell'agente, il quale ha anche lui dei rapporti sociali e delle amicizie, e magari il primo reportage fotografico l'ha fatto volutamente male perché così un suo amico interessato ha 30 giorni per pensarci senza troppi concorrenti.
Ci sono tante possibilità.
Io comunque realizzerei un reportage fotografico e lo proporrei (educatamente) all'agenzia, così sarei sicuro che almeno le foto sono come vorrei che fossero.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
A volte magari pubblicizzano inizialmente male l'immobile, perché c'è qualche amico dell'agente che gli ha chiesto di provare a tenerlo fermo per 30 giorni perché vuole vedere se riesce a ottenere un prestito.

La tesi complottista non l'avevo presa in considerazione :D

Le agenzie accettano foto e video forniti dal venditore?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Le agenzie accettano foto e video forniti dal venditore?

Perchè no ?
A meno che la famosa agenzia immobiliare in Franchising nota in tutta Italia sia così altezzosa da non accettare... 😀@

@maxcapo capisco che sei giovane (se sei tu nella foto) e abituato al linguaggio da telefonino, ma questo è un forum dove si interagisce in genere in modo civile e senza scatti di nervi...

Le risposte le hai avute, se non ti piacciono o ti sembrano ridicole, non è colpa nostra, ma delle tue aspettative (che non so quali siano).

Magari la discussione la chiudiamo quando ci sembra il momento adatto, che ne dici ?
 

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
chiudiamo che è meglio... grazie a tutti in ogni caso
Perchè no ?
A meno che la famosa agenzia immobiliare in Franchising nota in tutta Italia sia così altezzosa da non accettare... 😀@

@maxcapo capisco che sei giovane (se sei tu nella foto) e abituato al linguaggio da telefonino, ma questo è un forum dove si interagisce in genere in modo civile e senza scatti di nervi...

Le risposte le hai avute, se non ti piacciono o ti sembrano ridicole, non è colpa nostra, ma delle tue aspettative (che non so quali siano).

Magari la discussione la chiudiamo quando ci sembra il momento adatto, che ne dici ?
La foto è l'attore Robert Downey Jr. :^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto