Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Passo davanti ad un agenzia e vedo in vetrina un annuncio. ..

Paese xxxx

Ultimo piano con ascensore, appartamento di nuova edificazione composto da ampia zona giorno con angolo cottura, due camere e bagno. Due terrazze con splendida vista mare! ! Euro 327.000,00 trattabili
.......

Mi chiedo che senso ha esporre un prezzo così strambo né 330 né 325...perché allora non 328.... ? C'è una logica dietro .... o è una questione psicologica e d'appeal?
Io lo faccio. Ho notato che ultimamente 5mila di trattabilità non bastano, così per evitare di sforare nella decina successiva scrivo, ad es, 128mila per chiuderla a 120.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sono i nostri atteggiamenti di venditori, agenti o acquirenti che ci connettono con i trend del mercato immobiliare con dei fili invisibili. Occorre riflettere su questo particolare e prestare attenzione ai propri interessi. Questi atteggiamenti mantengono il bollore della pentola, specie in tempo di crisi, quando nulla è più facile. Proprio così, mantengono il mercato in movimento, evitando la stasi. Mantengono la gente in un girotondo, facendogli credere di stare andando in qualche posto, verso qualche meta. E' vero certo; ma non verso i risultati. Così non vediamo la nostra vera situazione; non valutiamo i suoi limiti non vediamo che stiamo illudendoci, che tutta la pubblicità - nelle sue svariate forme dai siti, alle pubblicazioni e alle vetrine, fatta di annunci altisonanti, prezzi ammiccanti e foto quasi da "realtà a portata di mano" - altro non è che un Vestibolo degli specchi, spazio di infingimenti e interessi occulti, e che non andiamo in nessuna direzione né tantomeno verso nessun posto. Gli specchi sono disposti in una maniera tale che ci producono l’idea di andare in una direzione retta al risultato desiderato . In realtà non si va in alcun posto.... e la sorte gioca inesorabile il suo ruolo.
Complimenti per la filosofia:stretta_di_mano:
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Sono i nostri atteggiamenti di venditori, agenti o acquirenti che ci connettono con i trend del mercato immobiliare con dei fili invisibili. Occorre riflettere su questo particolare e prestare attenzione ai propri interessi. Questi atteggiamenti mantengono il bollore della pentola, specie in tempo di crisi, quando nulla è più facile. Proprio così, mantengono il mercato in movimento, evitando la stasi. Mantengono la gente in un girotondo, facendogli credere di stare andando in qualche posto, verso qualche meta. E' vero certo; ma non verso i risultati. Così non vediamo la nostra vera situazione; non valutiamo i suoi limiti non vediamo che stiamo illudendoci, che tutta la pubblicità - nelle sue svariate forme dai siti, alle pubblicazioni e alle vetrine, fatta di annunci altisonanti, prezzi ammiccanti e foto quasi da "realtà a portata di mano" - altro non è che un Vestibolo degli specchi, spazio di infingimenti e interessi occulti, e che non andiamo in nessuna direzione né tantomeno verso nessun posto. Gli specchi sono disposti in una maniera tale che ci producono l’idea di andare in una direzione retta al risultato desiderato . In realtà non si va in alcun posto.... e la sorte gioca inesorabile il suo ruolo.
:occhi_al_cielo:

ma tu sei Ai?
secondo me è astrologo :)
scherzo ovviamente avrei voluto scrivere cartomante
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
non si capisce dove vuole andare a parare:)
lo penso anch'io però c'è da dire che espleta riflessioni profonde fuori dall'ordinario ...
vedrai che tra un pò ci posterà che con infostrada la fortuna viaggia 1000 giga-byte più veloce :^^:
noooo!!!!! sto scherzando .... la fortuna è un elemento imponderabile quindi non valutabile nel caso di una stima .... ma la fortuna è un elemento che , seppur irrazionale, condiziona tutta la nostra esistenza .......
"also spoken Paperon de Paperoni" .... ha creduto nel decino
quindi la fortuna raggiunge chi la cerca (va cercata) .... comunque non ponderabile
 

ROSFRUM

Membro Attivo
Privato Cittadino
No, no, sono serissimo. Ognuno dà un'immagine di sè, non è detto che sia quella reale.
A me una volta hanno pure dato del troll, ma in realtà ogni tanto sono solo un pò più acido di una vecchia zitella babbiona.
Io penso che il tuo sia un atteggiamento dovuto ad un pensiero cristallizzato. Non è possibile concepire che una vendita sia soggetta all'aleatoreita' del caso?

lo penso anch'io però c'è da dire che espleta riflessioni profonde fuori dall'ordinario ...
vedrai che tra un pò ci posterà che con infostrada la fortuna viaggia 1000 giga-byte più veloce :^^:
noooo!!!!! sto scherzando .... la fortuna è un elemento imponderabile quindi non valutabile nel caso di una stima .... ma la fortuna è un elemento che , seppur irrazionale, condiziona tutta la nostra esistenza .......
"also spoken Paperon de Paperoni" .... ha creduto nel decino
quindi la fortuna raggiunge chi la cerca (va cercata) .... comunque non ponderabile
In ogni quotazione effettuata nelle negoziazioni di beni strumentali a livello internazionale si pone una quota percentuale stimata in larga misura sull'esperienza denominata contingency. Tale voce che compone il prezzo finale è legata al rischio... quindi alla fortuna/sfortuna... analogamente si potrebbero introdurre tali aspetti nell'immobiliare che non mi pare scevro di incertezze.....
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto