1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. marcolegnano

    marcolegnano Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Buongiorno ragazzi, vorrei chiederVi un parere e consiglio. Opero come agente immobiliare da 18 anni e ad oggi, sono titolare di un piccolo studio immobiliare in Legnano, lavoriamo io e un collega molto in gamba. Ci troviamo molto bene, lavoriamo come una buona squadra, e i risultati direi che sono discreti, nonostante il periodo e il momento non facile. Mi trovo davanti a una scelta importante. Mia moglie, che ha perso mamma e papà, ha ereditato una bellissima proprietà nell'albenganese. Il desiderio suo sarebbe quello da Milano, di tornare a vivere in riviera ad Albenga. Ora la mia dolce metà ha ricevuto un offerta molto molto buona (in altro settore - aerospaziale) da parte di una azienda storica di aeroplani Ligure. Il mio cruccio è se mollare lo studio a Legnano e provare a "cercare lavoro" appoggiandomi a qualche studio di Alassio o Albenga (e dintorni). Vista la mia esperienza (quasi ventennale) e la mia ottima "familiarità" e "buon passaparola" sulla mia piazza (legnano) mi spiacerebbe mollare tutto e ricominciare da zero. Ma sono anche stimolato dal restare vicino a mia moglie e mio figlio ( 5 anni) e cambiare vita andando a vivere in Riviera. Certo qui a Legnano il lavoro (buono) arrivava da solo in ufficio (per fortuna, avendo seminato bene, molti clienti mi hanno fatto pubblicità e buon passaparola); poi abbiamo una bella casa qui, e l'appoggio dei miei genitori (unici nonni); ma la voglia di provare a cambiare (anche se a 38 anni non è cosi facile) mi spinge a chiedervi voi cosa fareste al posto mio. Io vorrei slegarmi piano piano dal mio lavoro qui a legnano (lasciando e facendo il passaggio di consegna al mio collega di tutto) e iniziare a collaborare 2-3 giorni a settimana ad albenga o alassio. In pratica farei Lunedì - Giovedì a legnano, poi venerdi e sabato al mare. Tanti dubbi, molte incertezze, anche l'idea di fare un anno o due di prova a restare separati (albenga - legnano sono 2 ore)... Conoscete qualche valido professionista in zona Albenga o Alassio per fare una chiacchierata e capire com è lo scenario ligure? Grazie di tutto...
     
    A Sim, Maurizio T e brina82 piace questo elemento.
  2. Manzoni Maurizio

    Manzoni Maurizio Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Ciao, hai un bivio di fronte e le 2 strade portano chissà dove!
    La liguria è una bellissima regione, gli immobili hanno valori importanti, so che c'è collaborazione tra le agenzie, io farei il salto!
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  3. Roberto Hassan

    Roberto Hassan Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    L'idea di cominciare tenendo il piede in due scarpe mi sembra giusta. La Liguria è molto bella, ma le persone hanno una mentalità piuttosto chiusa e differente da quella lombarda e non credo che, almeno all'inizio, vedrebbero bene un concorrente "foresto".
     
  4. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    io non mi fascerei la testa con false credenze. In quelle zone ci sono molti milanesi se per questo, quindi armati e inizia questa nuova sfida.
     
    A Tobia e ab.qualcosa piace questo messaggio.
  5. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Scusa Hassan, ritiro, non sei tu quello che si deve buttare ..... ma @marcolegnano
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina