1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. marcolegnano

    marcolegnano Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Buongiorno ragazzi, vorrei chiederVi un parere e consiglio. Opero come agente immobiliare da 18 anni e ad oggi, sono titolare di un piccolo studio immobiliare in Legnano, lavoriamo io e un collega molto in gamba. Ci troviamo molto bene, lavoriamo come una buona squadra, e i risultati direi che sono discreti, nonostante il periodo e il momento non facile. Mi trovo davanti a una scelta importante. Mia moglie, che ha perso mamma e papà, ha ereditato una bellissima proprietà nell'albenganese. Il desiderio suo sarebbe quello da Milano, di tornare a vivere in riviera ad Albenga. Ora la mia dolce metà ha ricevuto un offerta molto molto buona (in altro settore - aerospaziale) da parte di una azienda storica di aeroplani Ligure. Il mio cruccio è se mollare lo studio a Legnano e provare a "cercare lavoro" appoggiandomi a qualche studio di Alassio o Albenga (e dintorni). Vista la mia esperienza (quasi ventennale) e la mia ottima "familiarità" e "buon passaparola" sulla mia piazza (legnano) mi spiacerebbe mollare tutto e ricominciare da zero. Ma sono anche stimolato dal restare vicino a mia moglie e mio figlio ( 5 anni) e cambiare vita andando a vivere in Riviera. Certo qui a Legnano il lavoro (buono) arrivava da solo in ufficio (per fortuna, avendo seminato bene, molti clienti mi hanno fatto pubblicità e buon passaparola); poi abbiamo una bella casa qui, e l'appoggio dei miei genitori (unici nonni); ma la voglia di provare a cambiare (anche se a 38 anni non è cosi facile) mi spinge a chiedervi voi cosa fareste al posto mio. Io vorrei slegarmi piano piano dal mio lavoro qui a legnano (lasciando e facendo il passaggio di consegna al mio collega di tutto) e iniziare a collaborare 2-3 giorni a settimana ad albenga o alassio. In pratica farei Lunedì - Giovedì a legnano, poi venerdi e sabato al mare. Tanti dubbi, molte incertezze, anche l'idea di fare un anno o due di prova a restare separati (albenga - legnano sono 2 ore)... Conoscete qualche valido professionista in zona Albenga o Alassio per fare una chiacchierata e capire com è lo scenario ligure? Grazie di tutto...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina