amartello

Nuovo Iscritto
Buon giorno,
la mia consorte ha chiesto la separazione, possediamo un immobile in comproprietà (5/6 lei, 1/6 io), considerando che il tetto coniugale (altro immobile di mia proprietà al 100%) sarà probabilmente assegnato a lei e ai miei figli, vorrei andare ad abitare nella casa in comproprietà , lei la vuole riaffittare (libero dal 31-8-2011), cosa posso fare per impedirgielo, ed avere un tetto?
Grazie Antonio

in qualità di coproprietari dovete entrambi essere d'accordo sull'uso del bene. il consiglio mio è quello di aspettare la decisione del giudice che segue la separazione, anche perchè mi sembra strano che assegni la tua casa alla ex-moglie visto che lei ha già un'altro immobile in proprietà quasi esclusiva (5/6...)

nella volontà di affittare un immobile conta la maggioranza...quindi tua moglie ha diritto di affittare quell'immobile

è nella vendita che conta l'unanimità e non la maggioranza

però è chiaro che nella separazione il giudice terrà conto di tutto: redditi, uso degli immobili,ecc.,allo scopo di stabilire le condizioni della separazione e l'importo dell'assegno di mantenimento

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro