A

Annunci Casa

Ospite
Il fatto che voi proviate simpatia per chi vi pubblica 25 annunci in 50a pagina a 1500 euro/anno dice tutto.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
@Annunci Casa

Mi piacerebbe capire, mi daresti una mano?
Ho osservato questo:

- entri su un forum di agenti immobiliari (tuoi potenziali clienti, quindi)

- lo fai con un nick inequivocabile e chiaramente promozionale

- sin dai primi post, invece di farti conoscere e apprezzare, imposti quello che sembrerebbe una tecnica di forum-marketing a freddo

- hai la fortuna di non essere ancora stato bannato dai moderatori nonostante la tua attività unicamente promozionale qui sul forum

- offendi continuamente i tuoi potenziali clienti. Che idea vuoi che si facciano tutti quelli che ti leggono?


Io mi sono fatto qualche idea, magari mi sbaglio, magari ci prendo.

Ipotesi1
Sei un troll pagato da immobiliare e casa. Giusto per screditare la concorrenza con una tecnica un po' sleale ma devo dire molto efficace.

Ipotesi2
Sei un tecnico, magari anche un bravo tecnico. Ma molto scarso con i rapporti social che si mette a fare promozione senza sapere come ci si comporta.

Ipotesi3
E' una tecnica formidabile che ti porterà un sacco di risultati.
E io sono solo un altro cretino che non l'ha capita.


Ma probabilmente esiste un'altra opzione, dimmi tu se vuoi.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
@Annunci Casa

Mi piacerebbe capire, mi daresti una mano?
Ho osservato questo:

- entri su un forum di agenti immobiliari (tuoi potenziali clienti, quindi)

- lo fai con un nick inequivocabile e chiaramente promozionale

- sin dai primi post, invece di farti conoscere e apprezzare, imposti quello che sembrerebbe una tecnica di forum-marketing a freddo

- hai la fortuna di non essere ancora stato bannato dai moderatori nonostante la tua attività unicamente promozionale qui sul forum

- offendi continuamente i tuoi potenziali clienti. Che idea vuoi che si facciano tutti quelli che ti leggono?


Io mi sono fatto qualche idea, magari mi sbaglio, magari ci prendo.

Ipotesi1
Sei un troll pagato da immobiliare e casa. Giusto per screditare la concorrenza con una tecnica un po' sleale ma devo dire molto efficace.

Ipotesi2
Sei un tecnico, magari anche un bravo tecnico. Ma molto scarso con i rapporti social che si mette a fare promozione senza sapere come ci si comporta.

Ipotesi3
E' una tecnica formidabile che ti porterà un sacco di risultati.
E io sono solo un altro cretino che non l'ha capita.


Ma probabilmente esiste un'altra opzione, dimmi tu se vuoi.

Altro pignolo
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Diciamo la verità, il problema principale di alcune agenzie è il senso di frustrazione che nasce quando un portale decide di cambiare politica limitando il servizio gratuito ed allora ci si va a cercare il pelo nell'uovo pur di non pagare.
Fino a quando poteva ricevere contatti, a @CheCasa! il portale piaceva, infatti si loggava, leggeva e ricontattava i clienti, quando s'è trattato di pagare, s'è tirato indietro per 60 euro.
Penso non ci sia altro c'è da commentare.

Peccato che tu non abbia ancora risposto sul problema che ti ho evidenziato con tanto di videate.

In merito al costo del tuo portale, senza toccare gli aspetti psicologici a te cari, mi limito a sottolineare quanto segue:

1) il profilo a pagamento dovrebbe affiancarsi a quello gratuito o mi sbaglio?
Con quello a pagamento avrei diritto a qualcosa in più (visibilità e accesso ai dati sensibili delle richieste specifiche).
Quindi il fatto che il profilo gratuito non funzioni correttamente non dovrebbe avere nulla a che vedere con il pagamento dell'abbonamento.

2) la scelta che avete fatto, simile per altro a quella di altri portali è quasi ricattatoria:
mi pubblichi gratuitamente gli annunci, il cliente mi invia una mail con i suoi recapiti SENZA SAPERE CHE IO POTREI NON RISPONDERE per via del tipo di profilo dell'abbonamento, ed effettivamente se non pago l'obolo faccio la figura dell'agenzia disorganizzata e poco attenta ai contatti che riceve.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Peccato che tu non abbia ancora risposto sul problema che ti ho evidenziato con tanto di videate.

In merito al costo del tuo portale, senza toccare gli aspetti psicologici a te cari, mi limito a sottolineare quanto segue:

1) il profilo a pagamento dovrebbe affiancarsi a quello gratuito o mi sbaglio?
Con quello a pagamento avrei diritto a qualcosa in più (visibilità e accesso ai dati sensibili delle richieste specifiche).
Quindi il fatto che il profilo gratuito non funzioni correttamente non dovrebbe avere nulla a che vedere con il pagamento dell'abbonamento.

2) la scelta che avete fatto, simile per altro a quella di altri portali è quasi ricattatoria:
mi pubblichi gratuitamente gli annunci, il cliente mi invia una mail con i suoi recapiti SENZA SAPERE CHE IO POTREI NON RISPONDERE per via del tipo di profilo dell'abbonamento, ed effettivamente se non pago l'obolo faccio la figura dell'agenzia disorganizzata e poco attenta ai contatti che riceve.

Facciamo una cosa lo inviti da Zaghini ad Agosto e lui ti regala abbonamento a tutto 2015.
Ci vediamo li con @ingelman ed @ab.qualcosa
 
A

Annunci Casa

Ospite
Il portale non funziona ? E come hanno fatto a contattarti ?
@CheCasa! ma prova a ragionare invece di criticare a vuoto: un portale ti passa dei clienti in cambio di un'inezia e tu non ne approfitti.
Hai ricevuto contatti da persone che volevano visitare i tuoi immobili e ti sei tirato indietro per un pacchetto di sigarette al mese, hai fatto una cosa intelligente ?
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il fatto che voi proviate simpatia per chi vi pubblica 25 annunci in 50a pagina a 1500 euro/anno dice tutto.

Eh, qui di simpatia per il portalone azzurro ce ne è a bizzeffe, acuto osservatore!

Rimane il fatto che invece che rispondere alle osservazioni sacrosante che ti sono state fatte hai preferito discutibili attacchi personali.

Magari ha ragione @miciogatto, sei un genio del marketing e noi siamo scemi.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il portale non funziona ? E come hanno fatto a contattarti ?
@CheCasa! ma prova a ragionare invece di criticare a vuoto: un portale ti passa dei clienti in cambio di un'inezia e tu non ne approfitti.
Hai ricevuto contatti da persone che volevano visitare i tuoi immobili e ti sei tirato indietro per un pacchetto di sigarette al mese, hai fatto una cosa intelligente ?

Anche la mia agenzia per certi aspetti non funziona. Però qualcuno ancora ci entra dentro. Il problema non è ricevere contatti, è ricevere tutti i contatti che potremmo riuscire ad ottenere. E, ancor più, ricevere contatti di qualità.

Nel caso dei portalini il problema è anche quello di avere contatti unici. Richieste che nel medesimo giorno non inoltrino 5/6 segnalazioni su 5/6 portali diversi.
Se, ad esempio, mi arriva la richiesta del Sig. Rossi Mario tramite il vostro portale, con numero non visibile e tramite un altro portale con numero visibile...

Il fatto che la Sig.ra di Napoli mi abbia contattato inoltre non significa che, in automatico, il portale abbia funzionato... io la definisco disfunzione... ma immagino che ciò dipenda dal mio limite di non informatico.

Attendo, con trepidazione, ancora una risposta sul problema della visualizzazione degli annunci, sulla questione contratto free e contratto a pagamento, sull'informativa data ai clienti che potrebbero non ricevere risposta ai loro quesiti inviati via mail perché il sistema non li rende visibili ad alcune agenzie...

Risposte... please.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto