federicofederico

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, ripropongo annoso tema. Ho comprato attico con un ex lavatoio condominiale regolarmente venduto (venti anni fa) dai condomini. Nel fare ristrutturazione mi sono accorto che catastalmente il locale è segnato come soffitta, ma urbanisticamente è rimasto lavatoio condominiale. ora comune suggerisce due strade: 1) sana la situazione pagando ammenda 2) demolisci manufatto in modo da sanare situazione. io ho scelto la 2 in modo da avere una terrazza piu’ ampia. il condominio mi sta ostruendo, dicendo che devo chiedere (tramite permesso costruzione) di ricostruire il lavatoio in altra posizione condominiale (per non invalidare agibilità palazzina)…che vuol dire? io ho scia e genio approvati…cosa devo fare?

Ti consiglio di fare parlare il tuo tecnico che segue la pratica edilizia con chi ti sta chiedendo di ricostruire il lavatoio per non invalidare l' agibilità. Per me non ha alcun senso dato che se nel tuo Comune serve un lavatoio condominiale per il fabbricato, l' agibilità è stata persa nel momento in cui tale locale è stato venduto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità