• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Enzino00

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve. Ho ricevuto in successione da mio padre un appartamento al secondo ed ultimo piano di una casa abitata al primo piano. Questo appartamento è accatastato in f/3 e si presenta solo con i muri esterni da diversi anni. Purtroppo non sono nelle condizioni economiche per completare i lavori, però vorrei istallare gli infissi per preservarlo dagli agenti atmosferici.
Mi piacerebbe capire se per procedere con l'installazione degli infissi devo comunicare la cosa al comune e se posso usufruire delle detrazioni fiscali per le spese di acquisto e montaggio degli infissi.
Vi ringrazio in anticipo se mi volete aiutare a chiarire i miei dubbi.
 

Abacus

Membro Attivo
Professionista
Gli immobili in F/3 sono classificati "in corso di costruzione" e solitamente è un accatastamento provvisorio che ha una validità massimo 12 mesi...
occorre sentire un tecnico che le riprenda in mano tutta la situazione e le possa consigliare la soluzione migliore..
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Monypenny ha scritto sul profilo di francesca63.
Buongiorno Francesca
In data 31 luglio 2019 ho stipulato un preliminare tramite agenzia con una società srl, per l'acquisto di una unità immobiliare, facente parte di un blocco di 8. Si trattava di un acquisto su progetto, in quanto al momento della firma nulla era fisicamente esistente.
Buongiorno ho un immobile d10 vorrei trasformarlo nella casa del contadino per mio figlio che è imprenditore agricolo professionale è possibile?
Alto