La Spagnola

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve a tutti!
Sono in trattativa per prendere in affitto un locale commerciale C1 ma, poiché la mia intenzione è di aprirvi un ambulatorio medico, per ottenere tutte le autorizzazioni dovrò fare il cambio di destinazione d'uso e trasformarlo in A10.
Ecco il problema: il proprietario del negozio, saputa l'obbligatorietà del cambio, non vuole più affittarmelo perché sostiene che qui nel Lazio (sono di Roma) una volta che cambi la destinazione d'uso di un locale commerciale da C1 ad A10 non puoi più tornare indietro. In pratica teme di ritrovarsi al termine del contratto (tra 12 anni quindi) con un locale di categoria A10 non più appetibile sul mercato e difficile da riaffittare.
Ma è vero che nel Lazio non si può tornare indietro da A10 a C1? E se è vero, qualcuno saprebbe dirmi in quale regolamento o legge si trova questo veto? Grazie a chi risponderà, togliendomi questo dubbio.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Dipende dal municipio e da particolari prescrizioni sul regolamento edilizio di zona.
Bisogna recarsi all'ufficio tecnico e fare indagini, il cambio di destinazione d'uso ovviamente va fatto a nome del proprietario.

Se ti occorre consulenza per queste indagini e per il progetto di ristrutturazione dello studio medico possiamo parlarne.
buon weekend
 

Evakant

Membro Junior
Professionista
Ciao, LA Spagnola, sono un professionista e sto cambiando la destinazione d'uso ad un C1 in A10 nel 9 municipio di Roma, proprio per fare un ambulatorio medico.
Più che dal municipio dipende da che tessuto di PRG ti trovi, e cmq non vedo perché il proprietario non voglia cambiare, visto che purtroppo per il nuovo PRG è quasi obbligatorio fare questi cambi....
Ho anche un'altra situazione di un negozio che per aprire una lavanderia devono cambiare in C3, figurati.. un declassamento... ma si è costretti!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto